PARLA IL DS DEL CATANIA BONANNO: «DECISIVE LE PROSSIME 5 GARE»


Gli etnei in campo 5 volte nel giro di 15 giorni
tempo: 45ms
RSS
09/02/2012 -

Intervistato in esclusiva da IlCalcio24, Giuseppe Bonanno, direttore sportivo del Catania, parla del match di ieri con la Roma, del prossimo impegno degli etnei e dei 15 giorni di fuoco che attendono i rossazzurri.

Come avete preso il pareggio di ieri?
"Un buon punto che muove la classifica. Anche se per intensità di gioco avremmo meritato di vincere. I maggiori rimpianti però li abbiamo per non aver chiuso la gara contro i giallorossi il 14 gennaio scorso".

Come vede la sfida col Genoa di domenica?
"La squadra di Pasquale Marino è molto tosta, e gioca un bel calcio. Ma noi dobbiamo assolutamente tornare al successo per allontanarci dalle zone calde della classifica. Non sarà facile, contiamo tanto nell'apporto nel nostro pubblico. Con 3 punti in tasca potremmo affrontare più serenamente le prossime partite contro Cesena, Juve, Siena e Novara, solo quest'ultima al Massimino".

Giudica decisiva questa fase per la corsa salvezza del suo Catania?
"Certamente i conti si tirano alla fine. Ma è anche vero che nei prossimi quindici giorni giocheremo ben 5 volte, e abbiamo tre scontri diretti contro Cesena, Siena e Novara. Speriamo di incamerare quanti più punti è possibile per stare più tranquilli. Sono fiducioso , vedrete che faremo bene".

Ivano Messineo