LIGA BBVA GIORNATA 12:BARÇA E MESSI INARRESTABILI


Giornata 12:le partite di ieri e quelle di oggi
tempo: 42ms
RSS
Spagna, 18/11/2012 -

Giocate ieri

Osasuna-Malaga 0-0

Per il Malaga si tratta di una piccola crisi. Fin qui ha dimostrato di avere una buona squadra ma i troppi impegni ravvicinati stanno mettendo a dura prova un organico che, probabilmente, non è ancora al massimo. Gli andalusi non vincono da quattro giornate e, ieri, a Pamplona hanno sofferto grazie all'ottimo pressing dell'Osasuna. L'Osasuna è stato a un passo dal colpaccio, se non c'è riuscita è anche colpa anche dell'arbitro che ha annullato un gol valido a Kike Sola e alle strepitose parate di Willy Caballero.

Valencia-Espanyol 2-1  16'Viera-90'Soldado(V) - 31'Longo

Valencia fischiato dal proprio pubblico per gran parte del secondo tempo sull'1-1. Alla fine ha la meglio, immeritatamente, di un generoso Espanyol, che adesso è ultimo. La partita si è risolta nei minuti finali quando il guardalinee ha segnalato un fallo di mano di Hector Moreno con conseguente espulsione e rigore trasformato da Soldado.

Barcellona-Real Saragozza 3-1  14'-60'-Messi-28'Song(B) - 23'Montanes(R)

L'ennesima strabiliante prestazione di Lionel Messi ha dato la vittoria al Barça. Per l'argentino due gol e un assist.

Real Madrid-A.Bilbao 5-1  12'a.gol Aurtenetxe-30'Ramos-32'Benzema-66'Ozil-72'Khedira(R) - 42'Gomez(A)

Tutto facile per il Real Madrid che ha dato spettacolo contro un avversario volenteroso ma debole in difesa. Bilbaini che possono recriminare per un rigore non assegnato per un fallo di mano di Coentrao sul 3-1 e dalla cui successiva azione sarebbe nato il quarto gol.

Giocano oggi

Deportivo-Levante: Dopo le polemiche post Real e del litigio tra Pepe e Ballesteros il Levante visita il Depor. Tre punti in palio di fondamentale importanza. Il Depor gioca per uscire dalla zona retrocessione, mentre i valenciani per entrare nei posti europei.

Celta-Maiorca: Sarà una battaglia l'incontro di oggi pomeriggio. Entrambe le squadre devono lottare per lasciare la zona bassa della classifica. Il Celta non vince dal 5 ottobre(2-0 al Siviglia), il Maiorca dal 23 settembre(2-0 al Valencia). Sia per il Celta che per il Maiorca non fare punti sarebbe una catastrofe.

Getafe-Valladolid: Il Getafe cerca il riscatto contro un Valladolid che gioca bene e convince. La zona retrocessione è vicina ed è importante frenare la caduta. Tutto il contrario dicasi per il Valladolid che, da matricola, sta sorprendendo tutti e vive per il momento una situazione di medio-alta classifica.

Granada-At.Madrid: Due sconfitte consecutive e due partite senza gol per El Tigre Falcao stanno facendo suonare più di un allarme nello spogliatoio gestito da Simeone. Sarebbe importante per Los Colchoneros ritrovare la via della vittoria e mantenere le distanza dalla capolista.

Siviglia-Betis: E' derby in quel di Siviglia. Partita equilibrata e, vincerla, in parte, salva la stagione

Real Sociedad-Rayo: si gioca lunedì

Antonio Ioppolo