LIGA, 30A GIORNATA: «MANITAS» DI BARÇA E REAL, REAL SOCIEDAD INSEGUE IL SOGNO CHAMPIONS


30a giornata
tempo: 35ms
RSS
Spagna, 07/04/2013 -

L'incontro più importante della 30a giornata di Liga è stato quello, valevole quasi come uno spareggio per la qualificazione in champions, tra Real Sociedad e Malaga. Si sono imposti i baschi con un perentorio 4-2. Probabilmente con la testa al ritorno di Champions League, gli andalusi di Pellegrini hanno subito una pesante sconfitta che complica la strada verso i piani alti dell'Europa della prossima stagione. Di contro, per la Real Sociedad, questa, sarà una stagione da incorniciare e puntellata, proprio ieri pomeriggio, dalla marcatura numero 3000 della squadra di San Sebastian nella massima serie spagnola.

L'altro incontro clou del sabato della 30a giornata si è giocato a La Coruña. Il Deportivo adesso ci crede e nello scontro salvezza i galiziani hanno superato il Real Saragozza di Manolo Jimenez ed ora sono terz’ultimi ad appena un punto proprio dal Saragozza.

"Manita" del Real Madrid al Levante. All'inizio, a vedere le scelte di Mourinho si è capito come l’occhio di riguardo sia stato rivolto alla gara di martedì contro il Galatasary e per questo non hanno fatto parte dell'11 titolare Cristiano Ronaldo, Ozil e Di Maria a vantaggio di Callejon, Benzema e Kakà, tutti dietro all’unica punta Higuain nel solito 4-2-3-1. Vantggio iniziale, un po' a sorpresa del Levante e,poi, solo uno strepitoso Real, che sbriga così la pratica campionato e si accinge a piazzarsi tra le 4 più forti d'Europa. Anche il Barcellona ne fa 5 e risponde, così, nella stessa maniera al Real Madrid. Fabregas e Alexis Sanchez trascinano il Barcellona nel 5-0 rifilato al Maiorca. L’episodio chiave del match accade al 69’ quando Vilanova richiama Piquè in panchina per far posto ad Eric Abidal, tornato a calcare i campi da gioco dopo circa un anno ed un trapianto di fegato. Il tecnico dei blaugrana nel 4-3-3 schiera quasi tutte riserve per preservare gli uomini migliori per il ritorno dei quarti di champions da giocare contro il PSG.

Tutti i gol su: http://livehighlights24.com/category/liga/

Giocate Ieri

Real Sociedad-Malaga 3-2 21' Vela-24' Bella-32' Griezmann-51' Martinez(R) - 45' Morales-71' S.Cruz(M)

Real Madrid-Levante 5-1 31' Michel(L) - 36' Higuain-39'Kakà-84' Ronaldo-87'-91' Ozil


Deportivo-Saragozza 3-2 11' Gama-41'Marchena-56' A.Gol Minero(D) - 16'Postiga-35' Montanes (R)

Barcellona-Maiorca 5-0  20'-37'-46' Fabregas-22'-38' Sanchez


Giocano Oggi

Celta Vigo-Rayo Vallecano

Osasuna-Espanyol

Getafe-Atletico Madrid

Valencia-Valladolid

Lunedì

Siviglia-Athletic Bilbao

Giocata Venerdì

Granada-Real Betis 1-5 30'-32'Castro Martin-34'A.gol Iñigo Lopez-53'Pabon-85'Angel Lopez(B) - 71'Reina Aranda(G)




Antonio Ioppolo