LIGUE 1- PSG, ANCORA NON CI SIAMO: DALLA CORSICA A RETI BIANCHE


Prestazione incolore per la regina del mercato: 0-0 contro l`Ajaccio.
tempo: 41ms
RSS
François Coty Johan, Ajaccio, 19/08/2012 -

Il Psg "stellare" si è eclissato ancora una volta contro l'Ajaccio. Una che in teoria non dovrebbe dar fastidio a chi ha fior di campioni in rosa. Eppure l'attacco dei parigini va in bianco, cosicché Ancelotti porta sotto la Tour Eiffel solo un punto.

Nell'undici iniziale tridente formato da Lavezzi, Nené e Menez con Pastore esterno di centrocampo. Verratti parte dalla panchina. Padroni di casa pericolosi dopo appena due minuti con Ricardo Faty, che però non riesce a concludere in porta, imitato al 9' da Sigamary Diarra che però ottiene un angolo. Gli ospiti si fanno vedere per la prima volta al 20' con Nené: il brasiliano manda a lato il pallone.

Il primo tempo si conclude e al rientro il Paris Saint-Germain appare sempre impreciso e prevedibile, con Pastore che non trova la porta e gli Orsi che difendono la loro tana di sedici metri con grande caparbietà, impensierendo anche Sirigu. La gara si fa più aspra, e a mezz'ora dal termine l'arbitro manda negli spogliatoi Lavezzi, che lascia in dieci la propria squadra. I Principi continuano a cercare il sorpasso a ruota con Gameiro, Pastore e Jallet ma niente da fare. La gara termina a reti inviolate e il Psg ripete la prestazione certo non esaltante offerta contro il Lorient, racimolando due punti in due giornate.

Samuel Boscarello