I PARTENOPEI NON REGGONO IL PASSO DI ROMA E JUVE. ENNESIMO PAREGGIO CASALINGO PER HIGUAIN E COMPAGNI


L`ex Calaiò gela il San Paolo a 6 dalla fine. Finisce 1 a 1 al San Paolo
tempo: 39ms
RSS
Napoli, Stadio San Paolo, 24/02/2014 -

Nel Monday Night  della 25’ giornata del campionato di Serie A, il Napoli di Rafael Benitez non riesce a fare bottino pieno al San Paolo, pareggiando per 1 a 1 con il Genoa. Partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio al 18’ con un gran gol di Higuain, il tredicesimo in campionato: l’argentino, servito in profondità da Hamsik, si presenta davanti a Perin e lo beffa con un delizioso pallonetto di sinistro. Il Genoa però non accusa il colpo, e nonostante giochi tutta la ripresa senza Gilardino (sostituito a fine primo tempo), si riaffaccia spesso e volentieri dalle parti di Reina e conquista il pari con una bellissima punizione dell’ex Calaiò all’84’ che sorvola la barriera, tocca il palo, e s’insacca alle spalle del portiere spagnolo. Con questo pareggio, il Napoli sale a 51 punti, a -6 dalla Roma seconda, con i giallorossi che però devono recuperare il match casalingo con il Parma. Il Genoa, invece, consolida l’undicesimo posto raggiungendo quota 32.

TABELLINO

NAPOLI – GENOA: 1 - 1

MARCATORI: 18’ Higuain (N), 84’ Calaiò (G)

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho (80’ Inler); Mertens (85’ Pandev), Hamsik (72’ Insigne), Callejòn; Higuain. 

A disposizione: Contini, Colombo, Henrique, Britos, Maggio, Dzemaili, Radosevic, Duvan.

 Allenatore: Rafael Benitez

GENOA (3-4-3): Perin; Burdisso, De Maio, Antonini; Motta (63’ Calaiò), Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konate, Gilaridno (46’ Feftatzidis), Sculli (78’ Centurion).

A disposizione: Bizarri, Albertoni, Cofie, Marchese, Portanova, Cabral, De Ceglie, Sturaro. 

Allenatore: Giampiero Gasperini

ARBITRO: Banti

AMMONITI: 31’ Matuzalem (G), 40’ Sculli (G), 43’ Hamsik (N), 53’ Albiol (N), 70’ Higuain (N), 73’ Callejon (N), 83’ Mertens (N)

Ivano Messineo