LUCA SERAFINI: «GRAVE LA SITUAZIONE DEL MILAN. LA JUVENTUS HA UN GIOCO TROPPO DISPENDIOSO. INTER FUORI DALLA CORSA AL TITOLO»


"Nonostante il pari contro il Napoli il Milan resta la favorita al titolo"
tempo: 45ms
RSS
06/02/2012 -

Contattato in escluisva da IlCalcio24.com Luca Serafini, giornalista  Mediaset, ci illustra le sue sensazioni alla luce dei risultati di ieri in campionato:

Come giudica il momento del Milan?
"I rossoneri sono in grave emergenza, c'è un bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. Il mezzo vuoto è che tra squalificati e infortunati, compresi Gattuso e Cassano che ormai non vengono più contati tra gli infortuni, sia veramente difficile per Allegri riuscire ad imbastire una squadra decente da mettere in campo. Il mezzo pieno può essere rappresentato dal recupero alcuni infortunati. Nonostante il pari contro il Napoli, il Milan resta la favorita al titolo".

La Juventus?
"La Juventus credo che abbia e che ha avuto il pacchetto attaccanti più folto di tutte le squadre d'Europa. Il gioco che produce la squadra di Conte è molto dispendioso e alla lunga può portare a dei cali. Resto comunque del parere che la rosa dei bianconeri è ancora nettamente inferiore a quella del Milan."

Inter ormai fuori dai giochi dopo la sconfitta con la Roma?
"Non c'è mai un equilibrio nel giudicare l'Inter la verità è solo che negli ultimi due anni hanno venduto Eto'o e Balotelli e hanno preso i vari Forlan, Zarate, Castaignos che al momento non sono all'altezza della situazione. Scudetto? Ormai sono fuori dalla corsa".

Pascal Desiato