SERIE A 2012/13 PALERMO, CON SANNINO SI PUÒ SOGNARE


Ecco le venti protagoniste del campionato che sta per iniziare
tempo: 44ms
RSS
18/08/2012 -

Giuseppe Sannino, dopo aver fatto i miracoli a Siena, è chiamato a farli anche a Palermo, in una piazza calda, che ti da il massimo, ma che esige tantissimo la sua squadra.Venduti tre big come Balzaretti, Viviano e Silvestre la squadra è rimasta la solita e con qualche buon accorgimento, uniti a cuore, gambe e testa, diktat Sanniniani, i rosanero quest'anno possono fare davvero benissimo.

MERCATO: Zamparini quest'anno ne ha approfittato per monetizzare al massimo cedendo Viviano (acquistato dall'Inter e rigirato alla Fiorentina), Balzaretti e Silvestre: al loro posto verrà data fiducia al giovane portiere Ujkani (l'anno scorso al Novara), a Cetto, e si attendere di acquistare un terzino. Se non arrivà si andrà avati con Mantovani, che però Sannino vede meglio come centrale. A centrocampo poi finalmente è arrivato il tanto desiderato Arevalo Rios, mentre sulla fascia mancina il tecnico si è portato con se il pupillo Brienza, già ex rosanero. In avanti si punta forte sul giovane fenomeno argentino Dybala: occhio gente, potrebbe essere lui la grande sorpresa del campionato.

LA STELLA: Ovviamente Fabrizio Miccoli: capitano infinito dei rosanero e uomo simbolo per i tifosi, non ha ancora rinnovato il suo contratto e spera di convincere la dirigenza con una splendida stagione. Sarà utile anche in quanto ad esperienza per far crescere il giovane Dybala.

FORMAZIONE: Sannino ha sempre giocato col 4-4-2, e così farà anche in Sicilia: Ujkani quindi sarà il portiere, davanti a lui Eros Pisano confermato a destra, Munoz e Cetto al centro, Mantovani a sinistra (se arriva un terzino sinistro l'ex chievo passa al centro al posto di Munoz), a centrocampo Bertolo andrà a destra, Rios e Donati centrali, con Brienza a sinistra: in avanti il capitano Fabrizio Miccoli almeno sulla carta sarà affiancato da Abel Hernandez: scalpitano però Budan e la stellina Dybala.

Luca Bonaccorso