LUNEDÌ RIPARTE IL MEMORIAL «MATTIA E VANESSA» DI UDINE


In memoria dei giovani Mattia e Vanessa, i Rangers di Udine organizzano ogni anno un torneo per Pulcini a Udine. Tante le squadre partecipanti per la decima edizione.
tempo: 23ms
RSS
Udine, 22/05/2014 -

Mattia e Vanessa Di Giusto erano due ragazzi di 20 anni, allegri, gioiosi come tanti loro coetanei, senza troppi pensieri per la testa. Poi, un triste giorno, la favola si spezza e le lacrime prendono il posto delle risate. 


Un incidente stradale, questione di istanti che sembrano anni, e poi il silenzio assordante. Oggi Matti e Vanessa non ci sono più, ma il loro ricordo non si è perso e vive ancora, indelebile nei cuori di chi li ha amati. Per questo è nato il torneo-memorial calcistico a loro dedicato, e riservato alla categoria Pulcini, organizzato dall’ASD Rangers di Udine

L’evento, quest’anno giunto alla decima edizione, si svolgerà dal 26 maggio al 7 giugno e vedrà la partecipazione di società provenienti da tutto il Friuli-Venezia Giulia: Gonars, Lestizza, Rangers (A e B), Treppo Grande, Chiavris, Esperia 97, Assosangiorgina, Serenissima, Bearzi, San Vito al Torre, Moimacco, Futuro, Sedegliano, Udine United (A e B), Futsal Basiliano, San Gotardo, Tricesimo, Cormonese e Ancona

Organizzati in 7 gironi, i piccoli calciatori in erba si sfideranno presso il campo sportivo udinese “Giacomo Certazzo” di via Della Roggia e sabato 7, alle 20.30, avverrà la premiazione della squadra vincitrice dell’evento. 

L’invito è quello di rendere questo torneo un momento di svago, cosa che troppo spesso non è il calcio professionistico invece, per bambini e adulti. Sempre nel rispetto delle regole e degli altri, con il sorriso di Vanessa e Mattia nel cuore.  

Timothy Dissegna