MILAN-CHELSEA, DOPO IL SUCCESSO SULLO SCHALKE 04 I ROSSONERI CI PROVANO CONTRO GLI INGLESI


Amichevole:Milan-Chelsea
tempo: 29ms
RSS
Miami, 28/07/2012 -

Oggi al Sun Life Stadium di Miami, Florida, si giocherà l`amichevole estiva tra Milan e Chelsea (calcio d`inizio alle ore 00.30).

Il Milan in questa tourneè cercherà di fare dei passi avanti, che già si sono visti nella vittoria contro lo Schalke 04. I reduci da Euro 2012 sono aggregati in questa trasferta americana, ma non partiranno titolari oggi, visti i pochissimi allenamenti che hanno alle spalle. Ricordiamo che il Milan, dopo il Chelsea, affronterà l`Honduras (a Boston) ed il Real Madrid (a New York). Certamente misurarsi contro i campioni d`Europa in carica del Chelsea è ottimo soprattutto per quei giovani che quest`anno devono inevitabilmente fare il salto di qualità.

Allegri partirà con la coppia difensiva Bonera  Yepes, ma durante la gara ci sarà spazio certamente anche per Acerbi. Ennesimo test importante anche per la promessa De Sciglio. Centrocampo che definire sperimentale è poco: Emanuelson farà la mezz`ala con Ambrosini regista, mentre a destra giocherà Flamini che farà staffetta con Traorè. In avanti Boateng, fresco di numero 10 giocherà dietro a Ganz ed El Shaarawy.

Il Chelsea di Di Matteo giocherà col classico 4-2-3-1: grande attesa per il gioiello Hazard. L`altro colpo di calciomercato Marin sarà in panchina e giocherà nella ripresa. I Blues sono più avanti nella preparazione e costituiscono un banco di prova pesante per i rossoneri.

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini; Flamini, Ambrosini, Emanuelson; Boateng; El Shaarawy, Ganz. All: Allegri

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Hutchinson, David Luiz, Cahill, P. Ferreira; Mikel, Lampard; Kukuta, Hazard, De Bruyne; Lukaku. All: Di Matteo

Antonio Ioppolo