BOA E BALO REGALANO LA QUALIFICAZIONE. BATTUTO IL PSV 3-0


Boa e Balo regalano la qualificazione. Battuto il Psv 3-0. A San Siro, clima dalla grandi occasioni per il ritorno con il PSV (1-1 all’andata). Gara che vale l’accesso alla prossima Champions League.
tempo: 35ms
RSS
29/08/2013 -

A San Siro, clima dalla grandi occasioni per il ritorno con il PSV (1-1 all’andata). Gara che vale l’accesso alla prossima Champions League.  Le formazioni ufficiali: 

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Muntari, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

A disp. Amelia, Silvestre, Emanuelson, Nocerino, Poli, Niang, Robinho. All. Allegri.

Psv (4-3-3): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Wijnaldum, Schaars, Maher; Park, Matavz, Depay.

A disp. Tyton, Zanka, Arias, Hendrix, Toivonen, Jozefzoon, Locadia. All. Cocu.

Al termine dei primi 45 minuti di gioco il Milan è in vantaggio per 1-0 grazie ad un rete messa segno al 9' da Boateng con una precisa e potente conclusione dalla distanza. Ottima la prova dei rossoneri che hanno sfiorato il raddoppio con una traversa di El Shaarawy. Il Psv risponde con un altro legno, colpito sul finale di tempo da Jetro Willems.

Ad inizio secondo tempo Balotelli mette in ghiaccio il risultato segnando la rete del 2-0 sfruttando una sponda aerea di Mexes in seguito ad un calcio d'angolo.

Gli olandesi provano a recuperare lo svantaggio con alcune conclusioni da parte di Schaars, ma Abbiati si fa trovare pronto, riscattando l'opaca prova dell'andata.

Cocu, il tecnico del Psv, prova a dare una scossa ai suoi inserendo Toivonen e Locadia ma non arrivano i frutti sperati. Allegri si copre facendo rifiatare El Shaarawy inserendo Poli. E' proprio il centrocampista ex Samp a lanciare in uno spettacolare contropiede Boateng che al 77' trafigge per la seconda volta Zoet. 

Un ottimo Milan concreto e padrone del campo chiude la pratica Psv accedendo alla fase a gironi della Champions League. Da segnalare le prestazioni incoraggianti di Boateng (su tutti) ma anche di De Jong, De Sciglio e Abbiati. 

Sospiro di sollievo per Allegri che centrando l'obiettivo salva la panchina che dopo la sconfitta contro il Verona nell'esordio in campionato era a stata messa a serio rischio.

A fine match un raggiante Balotelli dichiara ai microfoni di Mediaset: "Adesso vogliamo la Champions e lo scudetto!".

Grande attesa domani a Montecarlo per il sorteggio dei gironi.