BUNDESLIGA, 27A GIORNATA: IL BAYERN POTREBBE GIÀ LAUREARSI CAMPIONE


27a Giornata
tempo: 24ms
RSS
Germania, 30/03/2013 -

Si gioca tra oggi e domani la 27a giornata di Bundesliga. ll Bayern Monaco dei record riceve in casa l’Amburgo nel posticipo delle 18.30. Il match potrebbe decretare, a sette giornate dal termine, la matematica vittoria del campionato da parte della squadra di Heynckes, in caso di vittoria e contemporaneo passo falso del Borussia Dortmund a Stoccarda.
In ogni caso, se non dovesse essere oggi, la matematica certezza della vittoria del Meisterschale arriverà a breve, per cui il Bayern Monaco, che martedì giocherà l'andata del quarto di finale di champions contro la Juventus, può giocare senza eccessivi patemi d'animo e far riposare pedine importanti: Heynckes potrebbe decidere di tenere a riposo Boateng, Javi Martinez e Ribery, oltre a Gomez a cui quest’anno è stato comunque spesso preferito per scelta tecnica Mandzukic.
Il Borussia Dortmund, considerati i 20 punti di distacco dalla capolista, ha poco da chiedere alla Bundesliga se non confermarsi seconda forza del campionato. Jurgen Klopp, presumibilmente, avvicenderà molti uomini, in vista della partita di mercoledì prossimo a Malaga valida per i quarti di finale di Champions League. 
Quantomai incerta ed entusiasmante la lotta per il quarto posto, che vede sei squadre in tre punti: Eintracht Francoforte, Schalke, Magonza, M'gladbach,Amburgo e Friburgo si giocano un posto nell'Europa che conta della prossiam stagione.

 
Giocano Oggi
 
Fortuna-Bayer Leverkusen
Augsburg-Hannover
Stuttgart-Borussia Dortmund
Mainz-Werder Bremen
Freiburg-Borussia M’gladbach
Schalke-Hoffenheim
Bayern Munich-Hamburger
 
Giocano Domani
 
Wolfsburg-Norimberga
Greuther-Eintracht
 
 
 

Antonio Ioppolo