GIANNI DI MARZIO: «PER LO SCUDETTO SARÀ AL FOTOFINISH»


«Stasera in Coppa vincerà il Napoli»
tempo: 32ms
RSS
Londra, 21/03/2012 -

"Milan e Juventus si daranno battaglia sino alla fine. E la lotta fra questi due giganti si concluderà al fotofinish. Credo che gli attuali quattro punti che separano le due squadre siano un margine colmabile ma, con la conquista della finale di Coppa Italia da parte dei bianconeri, adesso i due team sono pari: doppio impegno e obiettivo (per il Diavolo campionato e Champions, per la Vecchia Signora campionato e Coppa) per entrambi. Bisognerà vedere chi reggerà di più e meglio allo stress fisico e mentale".

Parole di Gianni Di Marzio, ex allenatore di Catania e Napoli, intervistato in esclusiva da IlCalcio24.com. Sul big-match di ieri sera che ha visto sorridere gli uomini di Conte, Di Marzio (che sta facendo un ottimo lavoro a Londra, come consulente dell'area tecnica del Queens Park Rangers) non ha dubbi: "Considerato quanto espresso nei due incontri, qualificazione meritata. Ma al Milan bisogna riconoscere il merito di avere venduto cara la pelle, costringendo i padroni di casa ai supplementari".

Infine, un pronostico sulla semifinale di Coppa Italia che stasera vedrà contrapposti Napoli e Siena: "Partenopei nettamente più forti e partita da 1 fisso. Anche perché le loro motivazioni, di fronte a 60mila spettatori, saranno sicuramente molto forti".

   

Mariano Messineo