DRAMMA PISTORIUS, SCAMBIA LA FIDANZATA PER UN LADRO E LA UCCIDE


Pistorius
tempo: 37ms
RSS
14/02/2013 -

La scambia per un ladro e la uccide. Come riporta Il Fatto Quotidiano, è quanto capitato all’atleta paralimpico Oscar Pistorius, che ha sparato alla fidanzata credendo che si trattasse di un malvivente. Colpita al capo e ad un braccio, la donna è morta. Lo sprinter, che è stato interrogato dalla polizia sudafricana, non ha saputo spiegare le circostanze di quello che sembrerebbe essere un incidente, almeno secondo le indiscrezioni diffuse da una radio locale.

Gli agenti successivamente hanno diramato un comunicato in cui spiegano di aver arrestato un uomo di 26 anni in relazione al ritrovamento di una donna morta nell’abitazione a Pretoria del campione paralimpico, senza fornire altri dettagli. Pistorius, però, ha 26 anni. ”Abbiamo trovato sul posto una pistola da nove millimetri – ha detto una portavoce della polizia, Katlego Mogale - Un uomo di 26 anni è stato arrestato”. La portavoce non ha voluto rivelare il nome dell’uomo, né ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda. Chiara, invece, l’identità della ragazza ammazzata: si tratta della modella Reeva Steenkamp. Lo scrive il sito Internet del giornale sudafricano City Press, che cita un amico della famiglia di Steenkamp, che si è detta “devastata” dalla tragedia. Secondo la polizia, la vittima (30 anni) è morta sul colpo.

Quella di oggi non è l’unica tragedia che segna la vita dell’atleta, già colpito dalla doppia amputazione, quando era ancora bambino per una gravissima malattia, ad entrambi gli arti inferiori. Secondo i media africani, l’incidente è accaduto nella sua residenza, nella zona di Silver Lakes, intorno alle 4 di mattina. Pistorius è in stato di fermo e comparirà davanti a un magistrato di Pretoria nelle prossime ore. L’atleta, che corre indossando protesi in fibra di carbonio, è stato il primo amputato a correre alle Olimpiadi e ha raggiunto le semifinali dei 400m a Londra 2012.

IlCalcio24 Redazione