INGHILTERRA, AL-HASAWI ACQUISTANO NOTTINGHAM FOREST


Magnati del Kuwait rilevano la dirigenza del club.
tempo: 42ms
RSS
Nottingham, 11/07/2012 -

Il Nottingham Forest, squadra inglese militante in Championship (equivalente alla nostra Serie B), cambia dirigenza: la potente famiglia kuwaitiana Al-Hasawi ha infatti rilevato la presidenza del club delle Midlands. Domani la conferenza stampa di presentazione al City Ground di Fawaz, Abdulaziz e Omar Al-Hasawi.

Strano destino, quello di una famiglia che cinquant'anni fa aprì un negozio di riparazioni di frigoriferi a Kuwait City, come si legge su Nottinghamforestitalia, e oggi si ritrova a capo di un gruppo imprenditoriale- l'Alhasawi Retail Group - che lavora nei più svariati settori, dalle attrezzature sportive all'arredamento.

La vicenda era già cominciata due mesi fa, quando Fawaz Al-Hasawi si dimetteva dalla carica di presidente del più blasonato club kuwaitiano, il Qadsia SC, e dichiarava di voler passare al timone di una squadra inglese. E così è stato. Chissà se ora il Nottingham potrà tornare ad una nuova "era dell'oro", rivivendo i fasti degli anni a cavallo tra '70 e '80, quando i Forest, trascinati da Trevor Francis e Viv Anderson vincevano due Coppe dei Campioni di fila. Proprio come sta accadendo al Manchester City, il cui proprietario è invece lo sceicco Mansur. E il calcio inglese parla sempre più arabo.

Samuel Boscarello