LIGA BBVA, 14A GIORNATA: SPICCA IL DERBY DI MADRID


14a giornata
tempo: 36ms
RSS
Spagna, 01/12/2012 -

Giocata Ieri

Osasuna-Rayo 1-0    5'Sola  L'Osasuna ha battuto di misura il Rayo grazie ad un gol nei primi minuti di gioco di Kike Sola e si tira fuori, almeno momentaneamente dalla zona rossa della retrocessione. La squadra di Pamplona sembrano aver recuperato solidità e ha concesso davvero poco a un Rayo ambizioso ma con poche idee. Tre punti, però, che sono costati carissimi visti gli infortuni di 4 dei giocatori più importanti per il l'Osasuna:Cejudo, Sola, Sisi e Joseba Llorente.

Giocano Oggi

Getafe- Malaga  Il Malaga farà visita al Getafe con la speranza e l'intenzione di rompere la maledizione delle trasferte: non vince fuori dalle mura amiche dall' 1 settembre. Dal canto suo, il Getafe affronta un buon momento di forma e viene da due vittorie consecutive; una terza potrebbe addrittura far cambiare gli obiettivi della stagione agli uomini di Luis Garcìa.

Valencia-Real Sociedad    Il punto di forza del Valencia di questa stagione si chiama Mestalla ed anche oggi pomeriggio cercherà la vittoria che potrebbe far avvicinare la parte alta della classifica. Di contro, la Real Sociedad non ha nulla da perdere, anzi, in caso di vittoria supererebbe in classifica proprio il Valencia.

Barcellona-At.Bilbao   Il Barça sembra ormai avulso dal resto della Liga, sembra quasi che giochi per battere i vari record del campionato spagnolo e per regalare un'altra grande gioia personale alla sua "pulce", Lionel Messi. Addirittura potrebbe aumentare il vantaggio sulle altre a seconda del risultato che verrà fuori dal derby di Madrid.

Real Madrid-At-Madrid    L'Atletico non vince contro il Real da 14 anni e un mese e dopo tante stagioni lontano dai posti che contano tutta la tifoseria "rojiblanca" sogna una rivincita con la consapevolezza, finalmente, di avere una squadra quasi allo stesso livello degli eterni rivali. Il Real, però, deve riappacificarsi ancora una volta con la propria tifoseria e Mourinho non rinuncerà a schierare il suo 11 migliore per l'occasione.

Giocano Domenica

Granada-Espanyol

Deportivo-Betis

Celta-Levante

Maiorca Real Saragozza

Lunedì

Siviglia-Valladolid

 

Antonio Ioppolo