LIGA BBVA, UNDICESIMA GIORNATA: BARCELLONA A CACCIA DEL RECORD


Giornata 11
tempo: 42ms
RSS
11/11/2012 -

Venerdì Betis-Granada:1-2 8'Torje - 74'Rico(G) - 62'Castro Martin(B)

Giocate ieri

Rayo-Celta 3-2 12'-34' Aspas(C) - 59'Carrilho-71'Tito-82'Piti. Grande rimonta del Rayo sotto di due reti e con uomo in più durante tutto il secondo tempo. Un rigore discutibile regala la vittoria ai padroni di casa.

Espanyol-Osasuna 0-3 22'Cejudo-63'Sola-77'Omwu Villafranca. Tre punti d'oro e contro un diretto avversario per il fanalino di coda Osasuna. Cejudo, con un gol e un assist è stato l'uomo della partita.

Real Saragozza-Deportivo 5-3 13'Gama-21'Riki-90'Bodipo(D) - 27'Apono-61'Montanes-66'Sobero-77'-82'Postiga. Il Real Saragozza non delude il proprio pubblico e fà suoi i tre punti in palio. Non è stata una giornata facile però contro un Depor mai domo.

Malaga-Real Sociedad 1-2 1'Vela-59'Prieto(R) - 37'Saviola(M). Alla Rosaleda la Real Sociedad ha trovato molte risposte positive. Gli uomini di Montanier non solo hanno sconfitto il forte Malaga ma hanno dimostrato di avere ritrovato la fiducia che sembrava persa da qualche settimana. Non è che abbia dato spettacolo ma ha saputo cosa fare in tutte le fasi del match.

Giocano oggi

Valladolid-Valencia: Il Valencia va a casa del Valladolid con la necessità di invertire la tendenza negativa fuori dalle mura amiche(1 gol realizzato in 5 incontri in trasferta e un punto il magro bilancio dei valenciani). Dal canto suo il Valladolid dovrà fare a meno di tre uomini importanti come Patrick Ebert, Henrique Sereno e Marc Valiente.

Athletic-Siviglia: La batosta patita dai bilbaini contro il Lione ha lasciato ferite aperte tra i propri tifosi. Gli andalusi cercano conferme e punti per consolidarsi nella parte alta della classifica.

Maiorca-Barcellona: Oggi il Barcellona può conseguire il record di vittorie. Infatti, nessuna squadra prima d'ora è riuscita nell'impresa di vincere 10 partite in undici giornate. Il Maiorca, con cinque sconfitte consecutive, sembra essere solo una vittima sacrificale in più lungo il cammino dei catalani.

Atletico Madrid-Getafe: Gli uomini di Simeone cercano il riscatto dopo la sconfitta patita contro il Valencia. Attenzione, però, al Getafe, che si dimostra sempre squadra ostica.

Levante-Real Madrid: E' sempre la versione calcistica di Davide contro Golia. La corazzata Real, orfana di Hugain, è costretto ad imporsi e fare suoi i tre punti in palio per non perdere ulteriore terreno nei confronti dei rivali storici del Barcellona. Di contro, il Levante non ha nulla da perdere e si giocherà le sue chance.

Antonio Ioppolo