LIGA BBVA, LA SETTIMA GIORNATA. PARI E PATTA TRA BARÇA E REAL, ATLETICO PRIMO


La settima giornata
tempo: 42ms
RSS
Spagna, 08/10/2012 -

Celta Vigo-Siviglia 2-0 60'Aspas-85'Lucas

Casa dolce casa per il Celta in quel del "Balaidos" dove è tornato a vincere e perdipiù contro il Siviglia, sconfitto fino ad ora solo dalla capolista Barcellona.Troppi assenti trale fila degli andalusi per poter creare difficoltà ai padroni di casa

Rayo-Deportivo 2-1 18'Piti-29?Carlos(R) - 41'Pizzi(D)

Una partita con "poco" calcio ma molti spunti interessanti.Notevoli i miglioramenti in fase difensiva dei padroni di casa.
Eccezionali prestazioni dei due portieri, Ruben da un lato e Aranzubia dall'altro.

Real Saragozza-Getafe 0-1 64'Castro

All'inizio tutto faceva presagire una vittoria casalinga e invece l'incontro si è trasformato in un dramma per i tifosi del Saragozza. Il gol vittoria del Getafe arriva, infatti, da un rigore e conseguente espulsione inesistenti.

Valladolid-Espanyol 1-1 70'Verdu(E) - 82'Gonzalez(V)

Dopo 7 giornate l'Espanyol continua a cercare la prima vittoria. Partita con molte polemiche. Rigore generosissimo per l'Espanyol e un gol annullato per un fuorigioco inesistente negli ultimi minuti di gioco. Sarebbe stato il gol vittoria per i catalani allenati da Pochettino.

Betis-Real Sociedad 2-0 18'Paulao- 81'Castro Martin

Con questa vittoria il Betis si posiziona al quarto posto. I sivigliani riescono a trasformare in oro molte delle occasioni che arrivano da calcio piazzato.

Levante-Valencia 1-0 22'Martins

Il Levante fà suo il derby di Valencia grazie a un gol del nigeriano Martins. Eppure il Valencia,fino al gol subito,stava giocando bene, dilapidando, però, le varie occasioni da gol create. Dopo il vantaggio il Levante ha acquisito sicurezza e più volte è andato vicino al raddoppio.

Maiorca-Granada 1-2 65'El Arabi-76'Torje(G) - 86'Hemed(M)

Il Granada riesce a dare continuità di risultati e vince su un campo difficile come quello di Maiorca, che, ad onor del vero, deve prendersela con la serie di infortuni che lo stanno penalizzando. A complicare ulteriormente la partita ci si mette anche l'ennesimo errore arbitrale della giornata in occasione del vantaggio su rigore degli ospiti.

At.Bilbao-Osasuna 1-0 12'Aduriz

Importantissima vittoria dei padroni di casa che consente di navigare in acque più tranquille. Un gol di Aduriz sblocca una partita molto equilibrata. Da segnalare tre legni per gli ospiti.

Barcellona-Real Madrid 2-2 31'-61'Messi(B) - 23'66'C.Ronaldo(R)

Pareggio su tutti i fronti, nel risultato e nella sfida personale a suon di gol tra Messi e Ronaldo. Due grandi squadre hanno offerto un grande incontro di calcio. Nonostante tutte le polemiche o rivalità alla fine vince il calcio giocato.

At.Madrid-Malaga 2-1 6'Falcao - 90'A.Gol Weligton(A) - 37'Santa Cruz(M)

L'Atletico acciuffa la prima posizione insieme al Barcellona dopo la vittoria di ieri sera contro il Malaga e con Falcao che continua la sua marcia alla conquista del "Pichichi".Prima sconfitta stagionale per il Malaga.

Classifica

1.Barcelona  19
2.Atletico Madrid 19
3.Malaga  14
4.Betis  12
5.Real Madrid  11
6.Mallorca  11
7.Sevilla  11
8.Valladolid  10
9.Getafe  10
10.Rayo Vallecano 10
11.Levante  10
12.Celta Vigo  9
13.Real Sociedad 9
14.Valencia  8
15.Granada  8
16.Athletic Bilbao 8
17.Zaragoza  6
18.Deportivo La Coruna  6
19.Osasuna  4
20.Espanyol  2

Antonio Ioppolo