MILAN, ALLEGRI: «BALOTELLI NON È IN FORMA. CASSANO CON ME SI È COMPORTATO BENE»


Conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Genoa-Milan
tempo: 32ms
RSS
07/03/2013 -

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Genoa-Milan. Queste le sue parole.

Sulla sfida col Genoa: Hanno delle buone qualità, a livello psicologico e fisico hanno trovato una condizione importante, con la Roma li ho visti bene. Giocare a Genova non sarà per niente facile. Loro hanno bisogno di punti per rimanere in Serie A. Per noi sarà una partita importante, non dovremo commettere errori. Per noi sarebbero dei punti importanti per difendere il terzo posto.

Sull'eventuale turnover: Non ci sarà nessun turnover, giocherò con la miglior formazione possibile. Stanno tutti bene fortunatamente. L'unico che penso di tenere a riposo è Abate, e forse Ambrosini.

Su Kucka: E' un buon giocatore, ma anche Borriello, Immobile e Bertolacci sono buoni giocatori. Dovremo giocare bene, avere pazienza e saper difendere quando loro attaccheranno sospinti dal loro pubblico.

Sul terzo posto: Le squadre che sono vicine a noi sono pronte a darci fastidio. Noi dobbiamo continuare a stare sereni, senza dimenticarci i primi tre mesi della stagione. Arrivare nei terzi è il primo obiettivo della stagione.

Sulla sfida col Barcellona: Adesso pensiamo al Genoa, cominceremo a pensare a questa partita da sabato. Può succedere di tutto in Champions, un episodio, come quello di Manchester United-Real Madrid può cambiare la partita. Noi crediamo alla Champions, ma l'obiettivo primario è quello di difendere il terzo posto.

Sulla corsa al terzo posto: Domenica sembrava che l'Inter potesse perdere la partita. La Fiorentina, che è senza impegni europei può ambire al terzo posto. Idem la Roma, che viene da tre vittorie consecutive. Abbiamo anche diversi scontri diretti, può succedere di tutto.

Sullo scambio Cassano-Pazzini: A noi faceva comodo una prima punta, a loro faceva comodo un giocatore come Antonio. Alla fine credo che siano tutti felici e contenti.

Su Balotelli: E' stato otto giorni fuori dal gruppo, ieri è tornato con noi. Credo che non partirà titolare domani, ma abbiamo un'ampia scelta per quanto riguarda l'attacco. Mario non ha i 90' nelle gambe.

Sul rinnovo: Non è una priorità, ci sono due partite importanti prima, ma soprattutto una stagione da portare a termine nel migliore dei modi.

Sullo Scudetto: Al 99% lo vince la Juventus.

Sulla Remuntada del Barça: E' sempre la squadra più forte al mondo. Perdere due volte di fila col Real Madrid ci può stare. In una partita del genere può succedere di tutti.

Su Balotelli e Pazzini insieme: Perché no. Giampaolo è la classica prima punta, Mario ha dimostrato di poter gravitare intorno all'area di rigore.

Su Cassano: Con me si è sempre comportato bene, ed è stato fondamentale per la corsa allo Scudetto.

 

 

 

 

 

 


 

IlCalcio24 Redazione