PRIMAVERA: L`INTER È CAMPIONE D`ITALIA: BATTUTA LA LAZIO 3-2


INTER PRIMAVERA CAMPIONE
tempo: 23ms
RSS
10/06/2012 -

L'Inter di Bernazzani campione d'Italia Primavera: i nerazzurri infatti hanno battuto 3-2 la Lazio e alla fine il gol decisivo l'ha fatto sempre lui, Samuel Longo.

A Gubbio i nerazzurri passano subito con Livaja al 4' dopo un errore di Zampa, ma Barreto, in chiusura di tempo pareggia: nella ripresa Garritano raccoglie una splendida conclusione di Livaja finita all'incrocio e segna:  poi ovviamente l'immancabile gol di Longo, frutto di una splendida azione personale. Inutile il gol di Onanzi al 90'.

A fine partita Longo premiato come MVP della final eight (quest'anno dedicato a Morosini) e Bernazzani "divide" la vittoria con Stramaccioni: "Vincere questo campionato è una grande soddisfazione. Ma divido questo premio con Andrea Stramaccioni, che è colui che ha costruito questa squadra. L'Inter sta lavorando molto bene con il settore giovanile e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Questo è un gruppo fantastico a livello tecnico e caratteriale. Il presidente Moratti ci ha chiamati, era felicissimo perché alla Primavera ci tiene."

Proprio Moratti al sito ufficiale della società ha detto: "Semplicemente fantastici. Grandi individualità, grande gruppo e un fortissimo carattere dimostrato. Quello ottenuto oggi dai nostri ragazzi della Primavera è un traguardo voluto, meritato dal primo giorno del campionato e un giusto successo arrivato anche per merito di due allenatori come Andrea Stramaccioni e Daniele Bernazzani. Con questa vittoria abbiamo completato una serie di importanti vittorie che ci porta ad avere, come società, il migliore Settore Giovanile d'Europa".

 

Luca Bonaccorso