SERIE A UDINESE-PARMA:È SFIDA PER L`EUROPA


Probabili formazioni
tempo: 40ms
RSS
Udine, 18/11/2012 -

 

La posta in palio è elevata ed è probabile che la gara del Friuli sia all'insegna dell'equilibrio e dell'incertezza. Un successo potrebbe, infatti, far salire una delle due squadre nella parte più alta della classifica.

Guidolin forse ha trovato l'assetto migliore per la sua Udinese e l'avere molti giocatori indisponibili non gli consente di sperimentare più di tanto. Le uniche novità rispetto alla gara contro il Chievo sono dettate dalle squalifiche e dagli infortuni. Al centro della difesa a tre sarà Coda a rimpiazzare lo squalificato Danilo, mentre il posto a centrocampo dell'infortunato Lazzari sarà preso da Badu. Il brasiliano Maicosuel agirà ancora una volta da trequartista alle spalle di Totò Di Natale.

Per la difficile trasferta in Friuli Donadoni probabilmente rinforzerà il centrocampo, vista anche l'assenza per squalifica del generoso Biabiany. Il modulo sarà con probabilità un 3-5-1-1, che in fase di non possesso si trasformerà in un 3-6-1. In mezzo al campo spazio a Valdes al posto di una seconda punta, mentre in avanti il giovane Under 21 Nicola Sansone potrebbe spuntarla su Belfodil e Pabon per il ruolo di trequartista dietro l'unica punta Amauri.


Probabili formazioni

Udinese(3-5-1-1): BRKIC - ANGELLA - CODA - DOMIZZI - BASTA - BADU - ALLAN - PEREYRA - PASQUALE - MAICOSUEL - DI NATALE

Parma(3-5-1-1): MIRANTE - ZACCARDO - PALETTA - LUCARELLI - ROSI - MARCHIONNI - VALDES - PAROLO - GOBBI - SANSONE - AMAURI

Antonio Ioppolo