calcio mercato
William Hill Casino

MEMORIAL TURI NICOLOSI, TERMINA IN SEMIFINALE LO SPLENDIDO CAMMINO DELL`USA SPORT. TRIONFA L`ATALANTA


Torneo da protagonisti per i giovani calatini
RSS
07/09/2014 -

Termina in semifinale l'avventura degli Allievi Regionali dell'Usa Sport Caltagirone nel prestigioso Torneo "Memorial Turi Nicolosi", svoltosi tra i campi di Pedara, Misterbianco e Mascalucia, con protagoniste anche i pari età di Atalanta, Juventus e Catania.

I calatini sorteggiati nel Girone C con Catania e Giovani Leoni, superano il primo turno battendo quest'ultimi ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 3-3, con la squadra di mister Di Benedetto capace di rimontare lo 0-3 della prima frazione, con le reti di Cucchiara, Spitale su rigore e Abdoulie Dampha all'ultimo minuto di gioco. Poi dal dischetto rigore decisivo messo a segno da Giuseppe Conti. La squadra giallonera perde anche la partita successiva contro il Catania, anch'essa conclusasi ai rigori, e l'ultimo match del girone con protagoniste l'Usa Sport e lo stesso Catania termina col punteggio di 3-1 per gli etnei, con tante recriminazioni da parte dei calatini che si vedono negare un netto rigore, sul 2-1, dopo un colpo di testa di Dampha e la successiva stoppata di mano di un difensore catanese. Per la squadra di Caltagirone a segno ancora Cucchiara con uno splendido tiro dalla distanza.

Nel gironcino delle semifinali Usa Sport che affronta prima l'Atalanta e poi il Katanè Soccer. Contro i bergamaschi match duro che si conclude con il punteggio di 4-0 per i nerazzurri, e nella successiva sfida arriva un'altra sconfitta per 3-1 ma partita decisa solamente nei minuti finali quando il punteggio era fermo sull'1-1 con momentaneo pareggio di Spitalieri, a segno con un pallonetto dal limite dell'area.

Torneo che viene vinto dall'Atalanta che in finale batte con un netto 3-0 la Juventus, terzo il Catania.


 

Pascal Desiato

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Giro d`Italia: a Caltagirone la spunta il belga Wellens
di Ivano Messineo, Mercoledì 09 Maggio 2018
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013