JUVENTUS: BUFFON BIANCONERO A VITA


Buffon prolunga con la Juve
tempo: 41ms
RSS
Torino, 09/09/2012 -

 

Manca solo l'ufficialità, poi Gigi Buffon, estremo difensore della Juventus e della Nazionale, diverrà bianconero a vita.

 

Il contratto per il prolungamento è già stato stilato ed è pronto da sottoscrivere. Il tutto dovrebbe avvenire la prossima settimana, molto probabilmente mercoledì o, al massimo, giovedì, dopo che lo stesso portiere tornerà a Torino dopo gli impegni con l'talia per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Tempi che sono stati scelti e voluti dallo stesso Buffon che nelle scorse settimane, viste le varie questioni scottanti, tra il mercato e la pratica calcioscommesse, aveva confessato: «Prima di discutere delle mie cose è giusto che la Juventus si concentri sui problemi immediati».

 

Gigi ha ancora un anno residuo a sei milioni di euro netti annui, sottoscritto anni or sono. Dal prossimo luglio, invece, dopo la fumata bianca, rientrerà nei nuoviparametri bianconeri. Non sono state rese note ovviamente le cifre ufficiali ma dovrebbero assestarsi attorno ai 4 milioni di euro a stagione con bonus, le stesse di Andrea Pirlo.



Antonio Ioppolo