RED BULL, UNA LIVREA PER LA RICERCA


Red Bull sostiene la ricerca per la cura delle lesioni al midollo
tempo: 35ms
RSS
08/07/2012 -

Si chiama Wings for Life Spinal Cord Research Foundation, ed è stata fondata da Dietrich Mateschitz CEO della Red Bull insieme al due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner.
Avrà certamente incuriosito la livrea con cui oggi hanno gareggiato le Red Bul di Webber (primo al traguardo) e Vettel (giunto terzo). Le due vetture infatti erano interamente ricoperte da un collage composto dalle foto dei benefattori che hanno contriuito alla iniziativa lanciata dalla Scuderia insieme alla fondazione Wing For Life che si occupa di sostenere la ricerca per curare le lesioni del midollo spinale.
Con una donazione di soli 15 euro, i tifosi di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di caricare una propria immagine che è poi stata inserita nel collage. In meno di un mese è stata raggiunta la cifra di 1.000.000 di euro che sono stati interamente devoluti alla fondazione che dal 2004 sostiene la ricerca per curare questo tipo di lesioni che costringono circa 2,7 milioni persone in tutto il mondo a vivere su una sedia a rotelle.
(Foto Ufficio Stampa Red Bull)

Michele Scaletta