MCLAREN, HAMILTON PASSA ALLA MERCEDES


McLaren Hamilton Mercedes
tempo: 42ms
RSS
28/09/2012 -

In seguito alla firma dell'accordo commerciale con FOM questa settimana da Mercedes-Benz, la MERCEDES AMG Petronas Formula One Team è lieto di annunciare che Lewis Hamilton ha firmato un accordo triennale per correre per il team di Formula 1 2013.
 
Carriera di Lewis 'è stata sostenuta da Mercedes-Benz e McLaren sin dai suoi primi giorni. Nel 2000, lui e Nico Rosberg sono stati compagni di squadra a TeamMBM.com in Formula A karting. Lewis ha guidato con motori Mercedes-Benz durante i suoi due stagioni nella Formula 3 Euroseries, vincendo il campionato 2005, e ognuno dei suoi 104 Formula Uno inizia finora sono stati alimentati dalla stella a tre punte.
 
Lewis è uno dei quattro piloti, insieme a Juan Manuel Fangio, Mika Häkkinen e Jenson Button, ad aver vinto il campionato del mondo di Formula Uno con la Mercedes-Benz di alimentazione. Con 20 vittorie di Formula Uno, è uguale con Mika Häkkinen come il maggior successo di Mercedes-Benz pilota di Formula Uno.
 
Il reclutamento del campione del mondo 2008 segna l'inizio di un nuovo capitolo per la Mercedes AMG Petronas Formula One Team. Lewis andrà a sostituire Michael Schumacher, che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo delle Frecce d'Argento team ufficiale nel corso degli ultimi tre anni.
 
Durante questo tempo, il team ha ottenuto il traguardo della prima vittoria dell'era moderna per una freccia d'argento opere, quando Nico Rosberg vinto quest'anno il Gran Premio di Cina, e ha segnato cinque podi fino ad oggi.
 
In parallelo, Mercedes-Benz ha messo in atto la giusta struttura tecnica e dato la squadra a Brackley e Brixworth gli strumenti necessari per raggiungere a lungo termine, il successo durevole in Formula Uno. Nel prossimo futuro, tre volte campione del mondo Niki Lauda porterà anche la sua esperienza al ruolo di presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione del team di amministrazione, rafforzando ulteriormente la forza in profondità a MERCEDES AMG Petronas.
 
La firma di Lewis Hamilton completa la MERCEDES AMG conducente Petronas line-up per la stagione 2013 a fianco di Nico Rosberg. Nico ha vinto il suo primo Gran Premio di quest'anno in Cina e entrare nella sua quarta stagione con il nostro team.
 
Michael Schumacher
 
"Ho avuto tre anni belle con la squadra che purtroppo non è andata come tutti noi avremmo voluto sul lato sportivo. Auguro Lewis bene e per la squadra per raggiungere il successo che abbiamo lavorato così duramente nella build-up. Vorrei ringraziare il team per la fiducia e tutti i ragazzi per il loro impegno incondizionato. Passo ora concentrarsi sulle prossime gare. "
 
Lewis Hamilton
 
"E 'giunto il momento per me di affrontare una nuova sfida e sono molto entusiasta di iniziare un nuovo capitolo da corsa per la MERCEDES AMG Petronas Formula One Team. Mercedes-Benz ha una tale incredibile patrimonio nel mondo dei motori, insieme con la passione per la vittoria che condivido.
 
"Insieme, siamo in grado di crescere e affrontare questa nuova sfida. Io credo di poter contribuire ad orientare le frecce d'argento verso l'alto e realizzare le nostre ambizioni comuni di vincere i campionati del mondo. "
 
Ross Brawn, Team Principal - MERCEDES AMG Petronas

"A nome di MERCEDES AMG PETRONAS, vorrei prima di tutto ringraziare Michael Schumacher per il contributo importante che ha fatto per la crescita del nostro team nel corso degli ultimi tre stagioni. La sua energia e l'impegno non hanno mai vacillato, anche quando i risultati non sono stati all'altezza delle nostre aspettative, e noi siamo determinati a finire la stagione 2012 insieme su un alto. Come sempre, è stato un piacere lavorare con Michael.
 
"Guardando avanti al 2013, sono lieto di dare il benvenuto Lewis Hamilton al nostro team. L'arrivo di un pilota del calibro di Lewis 'è una testimonianza della posizione di Mercedes-Benz in Formula Uno e sono orgoglioso che Lewis condivide la nostra visione e l'ambizione per il successo delle Frecce d'Argento.
 
Credo che la combinazione di Lewis e Nico sarà la coppia più dinamica ed emozionante sulla griglia il prossimo anno, e non vedo l'ora di quello che possiamo realizzare insieme.
 
"Negli ultimi tre anni, ci sono state mettendo in atto le fondamenta e nei moduli che sono necessari per competere regolarmente per il campionato del mondo. Dietro le quinte, abbiamo messo insieme un team che è tecnicamente più forte, più esperto e di maggiori risorse, grazie al sostegno di PETRONAS e tutti i nostri partner della squadra fedeli.
 
Il potenziale è lì per adattarsi a qualsiasi altra squadra sulla griglia, che è lo standard minimo per una Mercedes-Benz team ufficiale. Il nostro compito è ora quello di tradurre questo potenziale in prestazioni in pista per la prossima stagione e oltre. "
 
Norbert Haug, Vice Presidente - Mercedes-Benz Motorsport
 
"Mercedes-Benz ha sostenuto Lewis tutta la sua carriera, dal karting, alla Formula 3, la nostra partnership di successo con la McLaren, e sarà un momento molto bello per tutti noi del team di vederlo al volante di un argento opere Arrow prossima stagione, seguendo la tradizione della British Mercedes-Benz Grand Prix driver Sir Stirling Moss e Richard Seaman.
 
"Certo, ci vuole un grande pilota per sostituire uno così leggendario e di successo come Michael Schumacher. Nel corso degli ultimi tre anni, Michael è stato un grande pilota e un ambasciatore esemplare per MERCEDES AMG Petronas. La sua esperienza è stata un fattore importante nel guidare lo sviluppo del nostro team a Brackley e estendere i nostri più sinceri ringraziamenti a Michael per il suo gioco di squadra lealtà e impegno. Lavoreremo sodo insieme al fine di ottenere i migliori risultati possibili nel resto della stagione 2012.
 
"Il compito centrale di qualsiasi squadra corse è quello di fornire una vettura che permette ai piloti di esprimere al meglio il loro talento. In 52 gare per la nostra squadra lavori, abbiamo ottenuto una serie di tappe importanti, tra cui una vittoria storica per Nico Rosberg in Cina quest'anno. Sappiamo che è giunto il momento di compiere il passo successivo, al fine di fornire coerenti front-running performance nella tradizione delle Frecce d'Argento. Ogni singola persona nel nostro team sta lavorando con impegno e attenzione sul raggiungimento di questa ambizione. "

 

 


 

Michele Scaletta