FORMULA 1 - PRIMI TEST A JEREZ. MCLAREN PIÙ VELOCE.


Primi problemi per la mercedes. Bene Red bull
tempo: 44ms
RSS
Jerez de la Forntera, 05/02/2013 -

Nella prima giornata di test della Formula 1 a Jerez la vettura più veloce è la McLaren di Jenson Button, con il tempo di 1.18.861,  seguita a ruota dalla Red Bull di Mark Weber con  1.19.709. Solo sesto Felipe Massa con la Ferrari a un secondo e 7 decimi con il tempo di 1.20.536, dietro alla Lotus di Romain Grosjean (1.19.796) ed alla Force India di Paul Di Resta (1.20.343).

Nei box del cavallino, nonostante i tempi non brillantissimi c'è comunque soddisfazione ed ottimismo, la prima impressione è stata nettamente migliore rispetto allo scorso anno, anche se la vettura pecca ancora nella stabilità e si è evidenziato qualche problemino con le temperature. Secondo Felipe Massa la vettura à più trazione ed è più bilanciata rispetto a quella dello scorso anno.
Strabiliante il tempo di Button, ottenuto con le nuove Pirelli dure (colore arancione), ache se non è possibile sapere con quanta benzina sia stato ottenuto. Sul piano della costanza Webber è sembrato quello in grado di mantenere tempi velocissimi per tutta la durata della sessione.
La Mercedes comincia i test con un pessimo debutto a causa di un guasto al cablaggio elettrico sulla vettura di Rosberg che lo ha costretto ai box, mentre la Lotus, condotta in pista da Grosjean è apparsa in ottima forma.
Colpo di scena in casa Toro Rosso che annuncia il prossimo divorzio dai motori Ferrari per passare a quelli Renault 

Michele Scaletta