UFFICIALE: INFINITI REDBULL ANNUNCIA LA SQUADRA 2014: VETTEL E RICCIARDO


Firmato un contratto pluriennale. Ricciardo sostituirà Webber
tempo: 37ms
RSS
02/09/2013 -

Il Team di formula 1 Infiniti Red Bull Racing ha confermato in un suo comunicato stampa che Daniel Ricciardo sarà il pilota che affiancherà Sebastian Vettel nel campionato mondiale 2014.
Già da tempo la voce circolava nei paddock, ed il pilota della Toro Rosso era il candidato più quotato a sostituire Mark Webber.
.
Ricciardo entrato nel Red Bull Junior Team nel 2008 ha dimostrato nella sua carriera juniores in Formula 3 e nella World Series Renault di essere  in grado di vincere e di competere ad alti livelli, e quest'anno con la Toro Rosso è stato protagonista in diverse gare.

 "E 'fantastico confermare Daniel come pilota titolare del team per il 2014 . Lui è un ragazzo di grande talento - ha dichiarato Christian Horner   - lui ha una grande attitudine e alla fine è stata una scelta molto logica per noi a scegliere Daniel ",
"Ha tutti gli attributi necessari a guidare per la nostra squadra -  prosegue Horner - lui ha una grande capacità naturale , è una buona personalità e un ragazzo fantastico con cui lavorare. Daniel sa che cosa il team si aspetta da lui, lui imparerà velocemente." "Penso che sara ' una grande star del futuro " - ha concluso il team princpal della Red Bull .
 
"Da quando Mark ha annunciato il suo ritiro , Crhistian ed io abbiamo scrutato con attenzione il mercato piloti , insieme a Helmut Marko e Dietrich Mateschitz . - ha dichiarato il progesttista della monoposto campione del mondo Adrian Newey - Avremmo potuto prendere un pilota esperto, qualcuno in grado di assicurare un livello relativamente noto, o allo stesso modo potremmo assumere un pilota molto più giovane nella speranza di farlo crescere a un livello molto alto. Abbiamo guardato la seconda opzione e ha concluso che fra i piloti più giovani , Daniel è il più promettente."

"Mi sento molto, molto bene in questo momento e, ovviamente, ci sono un sacco di emozioni che sto provando. - ha dichiarato Daniel Ricciardo - Dal debutto in F1 nel 2011, ho sperato che sarebbe successo e nel corso del tempo la fede in me è cresciuta, ho avuto dei buoni risultati e la Red Bull ha preso questa decisione., quindi è un buon momento."

Michele Scaletta