FORMULA 1: GP COREA PRIMA FILA ANCORA RED BULL, ALONSO QUARTO A 2 DECIMI


Webber in pole davanti a Vettel, Hamilton e Alonso
tempo: 44ms
RSS
13/10/2012 -

Saranno di nuovo i piloti RedBull a partire dalla prima fila nel GP di Corea, ma rispetto al Giappone a posizioni invertite, in quanto la pole quest'oggi è stata conquistata da Mark Webber (1.37.242) che ha fatto meglio del compagno di squadra Sebastian Vettel (1.37.316) di 74 centesimi.
In seconda fila partiranno Lewis Hamilton (1.37.469) e Fernando Alonso (1.37.534) seguiti da Kimi Raikkonen (1.37.625) e Felipe Massa (1.37.884). I primi sei piloti quindi sono racchiusi in appena sei decimi e nel gruppo dei contendenti il titolo mondiale manca solo Button che non è andato oltre l'undicesimo tempo.
Sembrerebbe quindi che il grande vantaggio mostrato dalla RedBull in Giappone, su questo circuito, dove si correrà con le Pirelli PZero Red (SuperSoft) e Yellow(Soft) si sia notevolmente ridotto, anzi se guardiamo ai tempi delle prove del venerdì, la macchina più competitiva in chiave gara sembrerebbe proprio la Ferrari che con Felipe Massa ha dimostrato di avere tempi costanti ed un degrato delle gomme inferiore.
In realtà i tempi del  venerdì vengono realizzati con carichi vettura notevolmente diversi, ma sappiamo che la Ferrari in gara si è sempre comportata meglio che in qualifica, e questo fa ben sperare i tifosi del cavallino in una gara di attacco, Grosjean e Raikkonen permettendo ovviamente, visto quello che hanno combinato a Fernando Alonso rispettivamente  in Giappone ed in Belgio.



Michele Scaletta