BUFFON? «IO FESTEGGIO SOLO SE VINCO». DE ROSSI: «PIRLO? UN FOLLE»


Pirlo: «speriamo di recuperarlo»
tempo: 24ms
RSS
25/06/2012 -

Ecco le voci del post partita con alcuni dei protagonisti del match:

BUFFON: "Io non sono venuto qui per superare i quarti, non faccio salti di gioia per una semifinale. Io festeggio solo se vinco. I miei compagni meritavano la vittoria, e me la meritavo anche io se posso permettermelo. Chi ha un briciolo di lume capisce a cosa mi riferisco. Ho motivo per essere felice e qualcuno per essere irritato, ma vorremmo che tutti provassero la gioia di una vittoria. Io devo solo pensare a vincere, parare, poi quando vinceremo farò un sorriso, non sono uno che fa salti di gioia per una semifinale, se farò la finale e la vincerò, esulterò. Il rigore parato è stato bello: immagino che ci siano state un sacco di persone che trepidavano insieme a noi, il mio pensiero è andato a tutti i nostri terremotati dell'Emilia senza scordare quelli dell'Aquila in primis, poi a tutti i nostri tifosi che ci seguono con grande passione da casa. Cosa ho pensato dopo il rigore di Montolivo? Niente, solo che ne dovevo parare il più possibile".

DE ROSSI: "Era dai tempi di Totti che non vedevo un rigore così folle.  Mi dispiace per l'infortunio, ho sentito un fastidio al nervo sciatico. Recupero? Al momento mi fa molto male, non sono ottimista".

PIRLO: "Ho visto che Hart era bello carico e ho pensato fosse più facile tirarlo così. La cosa gli ha creato un po' di pressione, De Rossi? Sta facendo un grandissimo Europeo, speriamo di recuperarlo".

DIAMANTI: "Abbiamo meritato la vittoria e i rigori hanno fatto giustizia. Sono stato bravo ad aspettare il mio turno. Ho sempre creduto che si potesse avverrare un momento così: anche se non c'ho mai sperato....

MONTOLIVO: "E' stato terribile, ti crolla il mondo addosso. "Si può sbagliare, ma in quel momento è stata dura. Poi, per fortuna, ci sono state le parate di Buffon e la traversa di Young. Dopo il mio errore tutti i ragazzi sono stati solidali ed eravamo fiduciosi: avevamo fatto una grande partita e non meritavamo di uscire".

Luca Bonaccorso