DEL BOSQUE: «ABBIAMO VINTO CON GENEROSITÀ»


Sergio Ramos: «Avevo voglia di tirare quel rigore»
tempo: 25ms
RSS
28/06/2012 -

Spogliatoio spagnolo in festa a fine partita, dopo un match giocato male ma vinto con grande cuore.

Del Bosque premia proprio lo spirito dei suoi: "I miei ragazzi hanno tante partite nelle gambe, ma hanno dimostrato ancora una volta un comportamento straordinario. Sono stati molto generosi. E' stato difficile fare il nostro gioco. Loro erano molto organizzati in fase difensiva. La finale? Dobbiamo solo pensare ad arrivare alla partita nelle migliori condizioni possibili. IL rigore si Sergio Ramos? Ha avuto grande sicurezza. Il portiere stava andando da un lato e non è stata una cattiva idea fare il cucchiaio".

Entusiasta Cesc Fabregas, autore dell'ultimo rigore, quello decisivo: "Non ho giocato bene, ma la squadra meritava di arrivare fin qui. Nel pomeriggio ho avuto l'intuizione di tirare per quinto: così, una volta in campo, sono andato da Toni Grandi per chiedergli di tirare per ultimo, anziché per secondo. Sono molto emozionato".

Orgoglioso invece Sergio Ramos "Avevo una gran voglia di tirare questo rigore dopo che ne avevo fallito uno con il Real (semifinale di Champions ndr). Per questo gruppo la finale è il premio migliore. Sono orgoglioso di essere spagnolo e regalare un altro grande successo al nostro sport. Lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia"

Luca Bonaccorso