EURO 2012, I GIOVANI TALENTI. QUARTA PARTE


Balotelli e Olsson
tempo: 33ms
RSS
25/05/2012 -

ITALIA: MARIO BALOTELLI (Classe 1990)

Il giocatore nato a Palermo crea sempre diatribe come forse nessun altro giocatore. A volte risulta facile fin troppo, dimenticarne lo speciale talento che possiede. Improvvisamente ci ricordiamo che è imprtantissimo per l'Italia, soprattutto adesso che Giuseppe Rossi non potrà disputare il campionato europeo e con un Antonio Casano in via di recupero.
Balotelli è un attaccante esplosivo con una forza brutale accompagnata da grande tecnica come dimostra, tra i tanti, il gol segnato nellla stagione appena conclusasi nel derby di Manchester giocato all'Old Trafford.

SVEZIA: MARTIN OLSSON (Classe 1988)

Nonostante sia uno dei più giovani della nazionale svedese le prestazioni di Olsson con il club di appartenenza (Blackburn Rovers) praticamente gli garantiscono un posto in prima squadra.
Estremamente versatile, questo giocatore può ricoprire qualsiasi ruolo del fianco sinistro. Sia attaccando che difendendo, la destrezza di Olsson lo ha portato ad essere un elemento chiave del Blackburn. Con la nazionale svedese ha già accumulato 7 presenze.


 

Antonio Ioppolo