EURO 2012, L`UCRAINA LA PRIMA VITTIMA DEL «GOL FANTASMA»


Euro 2012 Gol Fantasma Ucraina Devic Inghilterra
tempo: 42ms
RSS
Kiev, 20/06/2012 -

Il penultimo gol fantasma in una competizione ai massimi livelli internazionali era stato visto ai mondiali sudafricani 2010, vittima l'Inghilterra di Capello, avversaria la Germania. L'ultimo gol fantasma l'abbiamo ammirato ieri sera a Euro 2012: vittima l'Ucraina, avversaria l'Inghilterra di Hodgson. Arbitro orbo, giudice di porta cieco, Ucraina a casa, Inghilterra nei quarti dove affronterà l'Italia.

Ritengo che il biscottoche l'Italia intera temeva l'altroieri sia stato cucinato agli anfitrioni sponda Ucraina. Siamo sul risultato di 1 a 0 per gli inglesi quando Devic si presenta in area di rigore e conclude a rete, Hart devia ma la palla prosegue lo stesso verso la porta. A quel punto interviene Terry che respinge in spaccata, ma la palla aveva già varcato interamente la linea di porta.

Un gol che poteva cambiare l`andamento della partita e, magari, della qualificazione nell`ultima mezz`ora.

E poi, a pensare male, c'è stato un altro dettaglio che mi ha fatto credere ad un tentativo di biscotto. Infatti, la partita tra Ucraina e Inghilterra, sia nel primo tempo che nel secondo, è iniziata prima; quasi a voler dare la sensazione dello stiamo a vedere che succede.
Blatter e Platini vadano a spiegare questa vergogna all'Ucraina che si è svenata per co-organizzare l'Europeo e ora si ritrova con un pugno di mosche in mano, dopo essere stata derubata in mondovisione. Fossimo gli amici di Kiev, cui va la nostra fraterna solidarietà di fronte a questo furto, organizzeremmo a Blatter & Platini una bella vacanza nella steppa, muniti di dvd della serie: i più grandi furti del calcio mondiale.


 

Antonio Ioppolo