FRATELLI (E FRATELLASTRI) D`ITALIA


Juventini a parte: peccato che non devono recuperare da infortuni...
tempo: 44ms
RSS
10/10/2012 -

Rewind. Conte chiama Prandelli e gli dice di far allenare a parte i juventini presenti in azzurro onde evitare problemi perchè i giocatori sono abituati a "scaricare" la partita di campionato in modo diverso, e di star attento e, magari, provare a dosare il minutaggio di Pirlo. In caso contrario, dicono i più maligni, sembra che l'allenatore bianconero sia disposto a non mandare i giocatori in Nazionale. Detto fatto: Giaccherini, Giovinco, Chiellini, Barzagli, Marchisio e Pirlo si allenano a parte, mentre il resto del gruppo proseguoi col lavoro normale. A fine allenamento Prandelli con una bella dichiarazione di facciata si dice felice di questa collaborazione tra i club e la rappresentativa nazionale.

Domanda: ma dov'è la collaborazione? la Juve che "regalo" sta facendo al ct? mi sfugge qualcosa... Erro o i giocatori prima di essere stipendiati dal loro club sono italiani? i club li acquistano, ma la nazione non li genera? si ok, non è una guerra una partita con l'Armenia ma non stiamo esagerando? senza considerare il fatto che tutto questo creerà un effetto domino in quanto a polemiche: Abete oggi già si è espresso in maniera negativa, e De Laurentiis, prossimo avversario dei bianconeri, è su tutte le furie. Ci voleva qualche polemica prima di Juve-Napoli no? non si poteva fare una partita senza aizzare l'ambiente tra due club che non si vogliono esattamente bene giusto? Forse sbaglia Mazzarri a mandare Cavani e co in Nazionale? Mancini e Spalletti non sono autorizzati adesso ad alzare la cornetta visto che i loro Balotelli e Criscito dovranno farsi il giro del Mondo prima di raggiungere i loro club? Allegri non vuole che il suo El Shaarawy venga tutelato prima del match con la Lazio?

Come i bambini col grembiule e quelli senza, come la pecora nera in mezzo al gregge bianco, come l'Italia dei ricchi politici in mezzo alla gente che fatica ad andare avanti, ora anche in Nazionale evidentemente non sono tutti uguali...

Fratelli d'Italia diceva Goffredo, Fratelli (e Fratellastri) urlano da Madama...

Luca Bonaccorso