LIPPI: «MI SEMBRA DI RIVIVERE IL 2006»


«In Cina sono contento»
tempo: 32ms
RSS
04/06/2012 -

La Cina lo allontana fisicamente dal nostro bel paese, ma lui, Marcello Lippi, ct campione del Mondo, col cuore è vicino alla Nazionale e vive giorno dopo giorno le nostre vicende:

"Mi sembra di rivivere i giorni del 2006. Penso che appena la Nazionale partirà per la Polonia, penserà soltanto al calcio, agli allenamenti, agli Europei. Ricordo che quella settimana a Coverciano non fu facile nemmeno per noi, venivano a dirci di tutto e c'era il timore che andando all'estero chissà che sarebbe successo, chissà che avrebbero detto di noi. Invece in Germania nessuno ha parlato, nessuno ha detto niente".

Ha fatto parlare molto un pò tutti la battuta di Prandelli ("se serve non partiamo" ndr): "E' stata semplicemente una provocazione - assicura Lippi - ma nella sua testa credo che ci sia la convinzione di raggiungere con i suoi giocatori qualcosa di importante"

Arrivono le grandi competizioni e l'Italia si "riscopre" tifosa: "L'interesse per la Nazionale c'è da parte di tutti gli sportivi, anche di chi non vede una partita di calcio. Quando arrivano momenti del genere tutti si sentono patrioti."

Chiusura sulla Cina: "Sto bene in Cina, sono contento.dei risultati che stiamo raggiungendo e noto che attorno a me c'è grande entusiasmo".

Luca Bonaccorso