OZIL: «SIAMO QUI PER VINCERE»


MESUT OZIL
tempo: 41ms
RSS
26/06/2012 -

Mesut Ozil è la stella indiscussa di questa Germania, l'uomo di maggiore tecnica, che però ancora non è mai andato a a segno. Il tedesco di origini turche, in qualità di leader, da la scossa e suona la carica:

"Le altre nazionali ci rispettano, siamo qui per vincere il titolo e basta. L'Italia è forte ma possiamo batterla. Quello che è successo in passato non conta. Il nostro obiettivo a questo Europeo è portare il titolo in Germania. Siamo qui solo per questo".

I numeri dicono Italia: ogni volta che gli azzurri incontrano i tedeschi in semifinale, prima li battono e poi vanno a vincere la competizione, come già successo in Messico nel 70', in Spagna nell'82' e in Germania nel 2006. Ozil crede nei mezzi della propria squadra, anche di fronte ad un fenomeno come Pirlo:  "Andrea è un giocatore di classe mondiale, ma l'Italia ha anche altri calciatori di livello. Balotelli è un grande attaccante. Tuttavia noi non pensiamo ai singoli avversari: avremo di fronte una squadra molto compatta che noi possiamo battere. Rispetto a 2 anni fa siamo più maturi, solidi e costanti: possiamo far bene anche contro avversari di rango. La Germania è giovane e affamata. E gli altri lo sanno".

 

 

Luca Bonaccorso