PRANDELLI: «GIOCHEREMO SENZA PAURA, POSSIAMO FARE UNA GRANDE PARTITA»


«Formazione? Nessuno sa chi giocherà»
tempo: 44ms
RSS
24/06/2012 -

E' un Cesare Prandelli fiducioso e convinto che la sua Italia possa fare davvero bene oggi contro l'Inghilterra:

"Giocheremo senza alcuna paura o sudditanza. Se troviamo i tempi giusti, possiamo fare una grande partita. Sono convinto che stiamo trovando i tempi giusti per attaccare l'aria di rigore e anche nell'ultima partita abbiamo avuto questa opportunità. Abbiamo molti anni in meno e la qualità giusta. È arrivato il momento di dimostrarlo". 

L'avversario però non è dei più abbordabili: "L'Inghilterra è una delle squadre europee più organizzate, molto più di altre di altre che invece si fanno tanta pubblicità. Giocano in una quarantina di metri, dovremo rubargli i tempi di gioco, mettere in campo la loro intensità, il loro agonismo: se troviamo i tempi di gioco giusti, faremo grande partita"

Capitolo formazione: "Mai come ora nessuno sa chi giocherà. Non c'è alcun dubbio tattico, ma si saprà alla fine chi gioca. E questo vale anche per i giocatori. Anche i piccoli vantaggi possono creare problemi. Contro la Spagna ci siamo trovati degli 11 in campo che non pensavamo di trovare e abbiamo impiegato del tempo per sistemare le marcature e venirne a capo. La stessa cosa deve valere anche per gli avversari. Possiamo cambiare le sicurezze che loro pensano di avere alla vigilia. Thiago Motta? E' vero, non sta benissimo ma ha dato la sua disponibilità. Questo atteggiamento dimostra una volta di più quanto tenga a questa maglia. Poi si tratterà solo di fare una scelta tecnica" 

Luca Bonaccorso