TEGOLA ITALIA: BARZAGLI RISCHIA L`EUROPEO


Tutto ok invece Balotelli
tempo: 43ms
RSS
Coverciano, 04/06/2012 -

Bruttissime notizie in casa Italia: Andrea Barzagli rischia di dover saltare l'Europeo per uno stiramento avvenuto nei minuti finali del match con la Russia. La prognosi infatti è di venti giorni di stop, quindi sicuramente addio gironi:

"Speriamo bene. Quando recupero? Lo dovete chiedere al medico. Il polpaccio è un muscolaccio, e se lui ci crede io sono ancora più fiducioso - ha detto il centrale della Juve - E' stato sull'allungo a 2 minuti dalla fine della partita con la Russia. Fortuna non ne ho fatti più, altrimenti si sarebbe aggravato. Al momento non mi sembrava granché, ma il giorno dopo già zoppicavo vistosamente. Ora sto meglio. Vediamo'.

Ottimista il medico Castellacci: "Faremo di tutto per recuperarlo, ne vale la pena. Se non sarà possibile recuperarlo per la prima fase, vedremo di fare il possibile per il prosieguo del torneo'

Intanto, per sopperire all'assenza di Barzagli, Prandelli oggi ha provato De Rossi centrale di difesa con Thiago Motta al suo posto nel 3-5-2 che sembra tanto convincere il ct azzurro.

Nessun problema invece per Balotelli: l'uscita anticipata dal campo è stata precauzionale dovuta solo ad un affaticamento.

Luca Bonaccorso