VERSO EURO 2012: LA CROAZIA


Scopriamo le protagoniste dell`Europeo
tempo: 40ms
RSS
05/06/2012 -

Occhio alla Croazia Italia: Slovan Bilic si è portato con se una squadra tosta e con talento. Ultimamente ha perso il giocatore più forte per infortunio, Olic, ma Modric, Rakitic, Corluka ed Eduardo innalzano comunque di molto il tasso tecnico della squadra; inseirta nel girone azzurro, dopo la Spagna la Croazia si candida a fare da guastafeste appunto agli azzurri e all'Irlanda del Trap in uno dei gironi più equilibrati del torneo. Nelle qualificazioni un'altro talento ha brillato particolarmente con 4 gol: Nico Kranjcar del Tottenham, mentre nelle amichevoli preEuropeo la Croazia ha battuto 3-1 l'Estonia, salvo fare un passo indietro poi con la Norvegia, con la quale ha ottenuto solo un pareggio per 1-1.

LA STELLA: Luka Modric. Ovviamente la stella è lui: uno dei top player del panorama europeo che si dovrà mettere sulle spalle questa nazionale e trascinarla più avanti possibile. Non sta bene Luka, che ha preso tra l'altro una brutta botta nei primi giorni di ritiro, ma stringerà i denti e ci sarà in questo che deve essere anche il suo Europeo.

LA FORMAZIONE: 4-4-2 quello di Bilic con Pletikosa tra i pali, Pranjc, Simunic, Buljiat (rispedito a casa Lovren, infortunato) e Corluka, Perisic a destra e Kranjcar a sinistra, con Modric e Srna al centro: in attacco, senza Olic il tandem offensivo sarà composta da Jelavic ed Eduardo

Luca Bonaccorso