VERSO EURO 2012, L`IRLANDA PAREGGIA CONTRO L`UNGHERIA


Euro 2012 Italia Irlanda Ungheria Girone
tempo: 41ms
RSS
05/06/2012 -

Prosegue la striscia di risultati positivi per l'Irlanda di Trapattoni, che contro l'Ungheria ha pareggiato per 0-0, nell'ultima amichevole di preparazione all'Europeo.
Quella disputata al Puskás Stadion di Budapest è stata una partita equilibrata, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, costruendo diverse occasioni da goal su entrambi i fronti, sebbene nessuna delle due formazioni sia poi riuscita a concretizzarle.
Trapattoni ha deciso di mettere in campo la sua formazione migliore, quella che, infortuni permettendo, scenderà in campo a Poznan nel match d'esordio dei 'verdi' d'Irlanda contro la Croazia. In campo anche il portiere Shay Given e il difensore John O'Shea, entrambi reduci da un'infortunio.
Nel primo tempo l'Irlanda è andata vicina al goal con O'Shea, che di testa su cross di Duff ha colpito la parte superiore della traversa. Nel finale di tempo, invece, è stata l'Ungheria ad avere le occasioni da rete migliori, con Szalai che ha sprecato due palle-goal.
Nella ripresa la squadra di Trapattoni è stata più intraprendente, senza comunque perdere solidità in fase difensiva. Una conclusione di Cox è stata salvata dal portiere ungherese Bogdan, mentre un minuto dopo Walters ha mandato di poco a lato un colpo di testa da ottima posizione. Nei minuti di recupero è stata dell'Ungheria l'ultima occasione da rete, con Nemeth, servito ottimamente in area da Szabics, a sprecare però tutto calciando fra le braccia di Westwood, subentrato nella ripresa all'esperto Given.
Con questo pareggio, quindi, l'Irlanda, che è avversaria dell'Italia nel Gruppo C degli Europei, porta a 14 partite la striscia di gare senza sconfitte, con ben 11 partite terminate senza subire reti.

Antonio Ioppolo