BOLOGNA, GUARENTE E ESCUDÉ VICINI ALLA FIRMA. SI PROVA PER JANKOVIC E MOSCARDELLI


Bologna Guarende Escudé Moscardelli Jankovic
tempo: 35ms
RSS
21/07/2012 -

Come rivela Il Corriere dello Sport nella giornata di ieri il direttore generale rossoblù Roberto Zanzi ha trovato l`accordo con Giovanni Bia, procuratore di Tiberio Guarente, per l`ingaggio e il conseguente passaggio in rossoblù del centrocampista.

L`ufficialità è attesa per oggi o lunedì. Non resta che perfezionare l`intesa con il Siviglia: le parti non sono distanti, prestito gratuito, c`è però da definire la cifra del riscatto che i rossoblù dovranno versare la prossima estate: ballano 2,3 milioni, mentre Guarente avrà un quadriennale. Restando in casa Siviglia, il Bologna spera di convincere Julien Escudè a non cedere alle lusinghe economiche del Besiktas.

I rossoblù possono fare leva sul fatto che il giocatore vuole l`Italia e sul fatto che i turchi offrono un biennale, contro il triennale chiesto da Escudè. Anche ieri il dg Zanzi ha avuto un contatto con il procuratore del difensore e resta una certa distanza per quanto riguarda l`ingaggio.

Sul fronte attacco, è atteso per la prossima settimana Manolo Gabbiadini, in prestito dalla Juventus, resta da definire chi sarà il secondo dei due attaccanti chiesti da Pioli. Si continua a tenere d`occhio Bosko Jankovic, al momento però giudicato incedibile dal Genoa, e in caso di fumata nera il Bologna tornerà a bussare alla porta del Chievo per Davide Moscardelli. Infine Elkeson: i rossoblù lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, e su questi termini il Botafogo non è disposto a trattare: se ne potrebbe tornare a parlare in caso di una eventuale cessione di Ramirez.

IlCalcio24 Redazione