IL GENOA PIAZZA IL TRIS: ANSELMO, BERTOLACCI E VELAZQUEZ


Dopo la retrocessione sfiorata il Grifone vuole ripartire dalle fondamenta: arrivano i giovani.
tempo: 65ms
RSS
Genova, 18/07/2012 -

Il Genoa guarda al futuro. I rossoblù si preparano ad accogliere in rosa, dopo il brasiliano Anselmo, anche Andrea Bertolacci e Julian Alberto Velazquez. Tutti giocatori giovani e dal buon potenziale.

L'ormai ex centrocampista del Lecce è già a Bormio, sede del ritiro genoano, dopo che stamattina ha sostenuto le visite mediche. Velazquez è molto vicino: manca l'ufficialità, ma all'Independiente dovrebbero andare 3,5 milioni. Cifra tutto sommato ragionevole per un difensore classe '90 molto duttile, che può giocare sia centrale che terzino. In tre stagioni ha sommato 61 presenze in campionato con la maglia della squadra di Avellaneda, e ha permesso ai Diablos Rojos di vincere la Copa Sudamericana con un suo gol in finale ai brasiliani del Goiás. Al suo attivo anche una presenza in nazionale contro l'Ecuador, il 20 aprile 2011, finita 2-2.

Ed ecco come si potrebbe mostrare l'undici iniziale del Genoa 2012-'13 nell'attuale situazione di mercato. Premettiamo che Gilardino potrebbe andare via, quindi il suo posto potrebbe essere preso da Jorquera o Zé Eduardo:

           S. Frey

Velazquez (Tomovic)                 Von Bergen                            Canini                                  Antonelli

         Merkel                           Biondini (Bertolacci)                          Kucka

                Gilardino (Jorquera - Zé Eduardo)    Immobile                                Jankovic

Samuel Boscarello