IL MILAN HA LE IDEE CHIARE


Il Milan pensa a Tevez e Rolando
tempo: 38ms
RSS
Milano, 13/07/2012 -

 

Il Milan ha già in mente il modo per sopperire alla doppia, dolorosissima partenza. Il dopo Ibra, quasi sicuramente, sarà appannaggio di Carlitos Tevez. I contatti con l'entourage dell'argentino, già vicino a gennaio, non si sono mai allentati. Stavolta niente prestiti, col Manchester City si tratta per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore, che potrebbe arrivare a Milano per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Di ingaggio, l'Apache dovrebbe accontentarsi della metà di quanto prende Ibra, dunque circa 6 milioni all'anno più bonus.


Subito dopo, si penserà a colmare il buco in difesa. Visto che il posto di extracomunitario a disposizione verrà riservato all'attaccante, l'alternativa europea si chiama Rolando, che il Porto valuta sui 12-15 milioni. Dovesse saltare Rolando, partirebbe l'assalto ad uno tra Astori (difficile, però, dopo la cessione di Canini al Genoa) e Ogbonna. Con il Torino è in piedi anche l'affare Mesbah, per il quale i rossoneri hanno respinto la corte del Marsiglia.


Capitolo centrocampo. Piacciono sempre i madridisti Diarra, Sahin e Gago, in ordine di preferenza, senza escludere la candidatura dell'olandese De Jong, che fa parte della scuderia Raiola.

Antonio Ioppolo