INTER: PER LUCAS ORA O MAI PIÙ


Sono rimasti solo i nerazzurri sul brasiliano
tempo: 44ms
RSS
21/07/2012 -

E adesso è arrivato il momento di stringere: probabilmente l'Inter non avrà mai più condizioni così favorevoli per poter acquistare Lucas, autentico fenomeno del calcio brasiliano.

In questo momento infatti i nerazzurri sembrano gli unici pretendenti alla mezz'ala destra considerato che le altre pretendenti, per ora, hanno virato altrove: il Manchester United in queste ore si è gettatato a capofitto su Robin Van Persie e qualche dichiarazione di Fergusson («allenerò Robin l'anno prossimo» ndr.)  fa pensare che alla fine i Red Devils stringeranno per lui. Il Chelsea invece sta per chiudere per un altro brasiliano coi piedi fatati, Oscar: la trattativa sembra a buon punto, e tutto quello che risparmierà Abramovich lo butterà poi per Hulk, autentico obiettivo di mercato dei blues. Il Real, anch'esso da tempo Lucas, non può  spendere tantissimo ed ha l'autonomia per un solo colpo: colpo che sarà Luka Modric. Mourinho è sostanzialmente fissato col croato e la cessione di Kakà (cercasi pretendenti però) libererà il posto per lui.

Tolte le alternative, l'unico sul brasiliano è rimasto Moratti: nei giorni passati Lucas ha dato il suo assenso al trasferimento e il presidente adesso ha il coltello dalla parte del manico, potendo così giocare al ribasso col San Paolo. Occhio però, perchè il club può anche decidere di tenerlo, facendo rientrare in gioco le altre big la prossima estate. 

Luca Bonaccorso