MILAN: BASTA TRIDENTE, SI PUNTA A ILICIC


Sfumata l`ipotesi Cerci
tempo: 36ms
RSS
06/06/2013 -

Le parole esatte non le sapremo mai, ma non sono difficili da intuire: "tu resti, ma si fa a modo mio. Difesa a 4, trequartista, e niente tridente", firmato, con affetto, Silvio Berlusconi.

Dall'altra parte Massimiliano Allegri, in quel di Arcore, col suo bell'accento toscano, non si è tirato indietro e avrà risposto con un "signorsì! " a denti stretti.

E ora? cambia tutto. Modo di giocare, idee e, soprattutto, obiettivi di mercato. Al tecnico piaceva Cerci, impossibile da inserire negli schemi berlusconiani però, e dunque un giocatore da ammirare solamente. Si punta forte su Ilicic, trequartista sloveno con una buona esperienza nel nostro campionato, e per niente disposto a far la Serie B a Palermo: Zamparini vuole dieci milioni, ma si può chiudere pure per 8.5. Il problema però è la Fiorentina: al giocatore non dispiace affatto la soluzione toscana e, anzi, sembra prediligerla. I viola però dovranno prima pensare a risolvere la grana Jovetic e, di conseguenza, se Galliani fa in fretta, Ilicic a breve potrebbe vestire il rossonero. Ovviamente bisogna considerare un altro aspetto fondamentale: per acquistare il Milan deve fare cassa. Gli unici che al momento possono portare cash sono Boateng ( se non va via lui niente Ilicic visto che già in rosa c'è pure Saponara come trequartista) e Robinho: il brasiliano sembra destinato al Santos e si aspetta solo l'offerta.

In avanti in rosa ci saranno 5 punte: inamovibili Balotelli, El Shaarawy, Pazzini e Niang, si cerca l'attaccante con cui completare l'organico. Piace Belfodil, che può fare sia la prima che la seconda punta, ma su di lui c'è pure l'Inter. Praticamente impossibile invece arrivare a Muriel.

Luca Bonaccorso