PSG E LA COLONIA ITALIANA: QUANTI EX NELLA ROSA


La regina del mercato infoltisce sempre di più la colonia di vecchie conoscenze calcistiche del Belpaese.
tempo: 43ms
RSS
16/07/2012 -

Battute finali per il tris Thiago-Ibra-Verratti. Il Psg continua a pescare in Italia oppure porta a Parigi calciatori che hanno in precedenza vestito la maglia di un club del nostro Paese, tanto da vantare un folto gruppo di "italiani" tra i giocatori, e non solo. La carrellata infatti comincia per forza di cose da monsieur Carlo Ancelotti, indimenticato ex allenatore del Milan (1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 Champions, 2 Supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club) passato anche da Juve e Parma. Da giocatore 26 presenze con la maglia azzurra.

Il ds è il noto Leonardo. Protagonista di una sfortunata carriera da giocatore al Milan (frequenti infortuni lo costrinsero al prematuro abbandono), che lo acquistò proprio dal Paris SG, e di una dolceamara da allenatore di entrambe le sponde meneghine.

Per quanto riguarda i giocatori, con l'arrivo di Verratti - per quanto non ancora ufficiale - possiamo schierare addirittura una formazione composta dagli ex del calcio italiano, che potrebbe benissimo giocare la Champions ed ambire ad un dignitoso risultato finale:

Sirigu (Palermo)

Camara (Inter, Empoli)                         Thiago Silva (Milan)                          Maxwell (Inter, Empoli)

                                 Sissoko (Juventus)                                 T. Motta (Genoa, Inter)

Ménez (Roma)                                                                                                             Pastore (Palermo)

                            Lavezzi (Napoli)                                            Verratti (Pescara)

                                                     Ibrahimovic (Juventus, Inter, Milan)

Samuel Boscarello