ROMA: ADESSO DESTRO È VICINISSIMO


Lo Monaco convinto dai giallorossi
tempo: 35ms
RSS
17/07/2012 -

Mattia Destro è molto vicino alla Roma; a confermarlo è l'amministratore delegtato del Genoa (proprietario di metà cartellino del giocatore) Pietro Lo Monaco:

"Se dovessimo riscattare Destro posso dire con certezza che la Roma si è mossa con largo anticipo e molto bene sul giocatore, e non ha nulla da rimproverarsi. Ha fatto un'offerta importante. Entro questa settimana cercheremo di risolvere col Siena.  Non c'è stata una fumata bianca nell'incontro tra il presidente Preziosi e Sabatini semplicemente perché il mercato è in continua evoluzione e al momento noi non possiamo decidere nulla di definitivo perché Destro è ancora in comprietà tra Genoa e Siena. Le soluzioni possibili per la prossima stagione sono due: o rimane in Toscana oppure il Genoa lo riscatta e subito dopo valuteremo la concreta possibilità di cederlo".

Traducendo tutto questo possiamo intuire che Lo Monaco ha fatto riflettere Preziosi: inizialmente il presidente genoano, stizzito dal comportamento del Siena, non aveva più intenzione di riprendersi (almeno per quest'anno) Destro. Poi però ecco che la Roma ha iniziato a trattare direttamente con i genoani e l'idea è una di quelle che stuzzica: Sabatini infatti è pronto a mettere sul piatto i 13.5 presi per Borini, o ad aggiungere ad un conguaglio econominco un giocatore molto gradito sotto la lanterna: Marco Borriello.

Ricapitolando: la Roma è di gran lunga davanti a Juve e Inter (Moratti ieri ha scherzato su questo sorpasso giallorosso nella trattativa per il giocatore dicendo di "essere distrutto" ndr) e se Lo Monaco riesce a riprendere l'attaccante Zeman può già iniziare a sfregiarsi le mani.

Luca Bonaccorso