UFFICIALE: VAN PERSIE NON RINNOVA CON L`ARSENAL


Ad annunciarlo è lo stesso giocatore
tempo: 23ms
RSS
04/07/2012 -

Robin Van Persie ha deciso: l'olandese non rinnoverà il suo contratto con i Gunners e, se l'Arsenal non vorrà perderlo a zero la prossima estate, dovrà monetizzare il più possibile in questa sessione estiva la cessione dell'attaccante.

"Ho pensato molto e la scelta è stata durissima, però ho deciso di non rinnovare con l'Arsenal. Ai tifosi dico che hanno il diritto di contestare, io rispetterò i loro pensieri" :queste le poche ma gelide parole con cui Robin si congeda dall'Emirates.

E ora? e ora l'Arsenal è con le spalle al muro. Deve venderlo per forza al miglior acquirente e stare al gioco però di chi lo vuole: infatti la prossima estate l'olandese, in caso di mancato rinnovo, si libererà a costo zero e questo diventerebbe un affarone per chi lo prende, un pò meno per i Gunners.

Su Robin si sa, ci sono due squadre su tutti: la Juventus e il Manchester City. Mancini qualche giorno fa ha dichiarato di non voler prendere altri attaccanti e di trovarsi bene con quei quattro che ha: ma è chiaro che uno strappo per l'olandese potrebbero farlo. Marotta invece è da tempo che segue Van Persie, e mette sul piatto 20 milioni di euro: l'Arsenal per ora però ne chiede ben 37.

Insomma, sta per iniziare una lunga e calda estate di trattative incrociate sull'asse Manchester-Londra-Torino...

 

 

Luca Bonaccorso