MERCATO JUVENTUS, BERBATOV CI RIPENSA: MAROTTA CHIARISCE


Juventus
tempo: 36ms
RSS
Torino, 29/08/2012 -

22.45 - Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, è intervenuto a Sky Sport spiegando la situazione di Dimitar Berbatov che alla fine ha rifiutato l'offerta dei bianconeri per approdare al Fulham: "Sono cose normalissime, sono dinamiche di mercato che accadono negli ultimi giorni. Ci siamo avvicinati a Berbatov e allo United quando abbiamo appreso che il giocatore aveva rifiutato la Fiorentina. C'era già un'offerta del Fulham ma lui voleva valutare la nostra proposta dando una risposta definitiva in serata. Lui però vuole restare in Premier League. Lui era a Monaco perchè la moglie è di quella zona, noi ci siamo mossi solo dopo il rifiuto avuto dai viola".

22.30 - ACF Fiorentina comunica che l'operazione di acquisizione del calciatore Dimitar Berbatov è saltata definitivamente dopo che era stato definito un accordo con il Manchester United (scambio di contratto condiviso, prima rata del corrispettivo in pagamento e garanzia fideiussoria per la seconda rata già sottoscritta) e dopo che era stata raggiunta un'intesa verbale con il calciatore sul suo contratto. Nella giornata di oggi, il club inglese aveva concesso al suo tesserato il permesso scritto di recarsi a Firenze per le visite mediche e per firmare il contratto. Il calciatore si era imbarcato, in compagnia del suo procuratore e con biglietti pagati dalla Fiorentina, su un volo diretto a Firenze. Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta.

22.00 - Colpo di scena per il trasferimento di Dimitar Berbatov. Il centravanti bulgaro pare abbia preso una decisione, e decidendo di andare al Fulham per volere della moglie che vorrebbe restare in Inghilterra e dal suo ex tecnico ora al Fulham Jol.

19.31 - Berbatov firmerà un biennale con possibile opzione per il terzo anno, percepirà 1,8 milioni netti a stagione + bonus, al Manchester United andranno 4,5 milioni con pagamento biennale, 1 milione  subito, 3,5 dal prossimo anno

19.10 - Come riporta Sky Sport affare fatto manca solo l'annuncio e lo scambio degli ultimi documenti. Berbatov sarà della Juventus.

18.50 - Marotta e Paratici sembra stiano aspettando solo il via libera di Agnelli, per chiudere un accordo che prevede il pagamento di 5 milioni di euro in due rate.

18.15 - Anche il Fulham si è inserito prepotentemente tra la Juventus e la Fiorentina per Berbatov. Gli inglesi appaiono addirittura in vantaggio. Intanto l'agente del giocatore Emil Dantchev conferma le trattative.

17.40-  La Jventus sta trattando  con il Manchester United per il trasferimento di Berbatov a Torino. SkySport rivela che i due club stanno decidendo i termini di pagamento. Intanto Marotta ha ottenuto il Si di Bendtner, lasciato al momento in Stand-bye

16.30 - Dimitar Berbatov, attraverso la propria pagina facebook, ha fatto chiarezza su tutti i rumors e le indiscrezioni che lo stanno dando vicinissimo alla Juventus: "Per favore non leggete i giornali...Solo bugie e speculazioni in questo momento"

15.00 - Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, Berbatov, starebbe per trovare un accordo con la Juventus. Il giocatore doveva atterrare a Firenze per le visite mediche e invece pare che arriverà a Torino, Juventus ad un passo.

















Diletta Sirna