INTER, TRA ARRIVEDERCI, ADDII E DUBBI PASSANO GLI ULTIMI DUE GIORNI DI CALCIOMERCATO


In avanti, oltre ai soliti nomi, spunta Lisandro Lopez, a centrocampo idea Diarra.
tempo: 23ms
RSS
Milano, 29/08/2012 -

Guardi Appiano e vedi Samuele Longo che saluta con un "arrivederci" e promette 50 goal con la casacca dell'Espanyol; Julio Cesar che con una lacrima sussurra il suo "addio" con destinazione Londra e Maicon che sta lì, nel suo limbo di dubbio e indecisione, incerto se andrà alla ricerca di nuove avventure (e nuovi trofei) o rimarrà per questioni di cuore (e di riscatto). Sempre Manchester City di Mancini e Real Madrid di Mourinho su di lui, ma il primo offre la metà di quanto richiesto da Moratti (solo 4 milioni l'offerta dei Citizens), mentre il secondo attende, esita a sferrare l'ultima, vincente (?) controffensiva per averlo.

QUESTIONE ATTACCANTE - In entrata è sempre ricerca al vice-Milito. Oltre ai soliti Borriello, Gilardino e Floccari spuntano quelli di Lisandro Lopez e la suggestione Drogba. L'attaccante della Roma, se arriverà, sarà un'operazione last minute; per Gilardino le piste si sono raffreddate dopo che Preziosi ha espresso la volontà di avere in prestito uno tra Coutinho e Alvarez in cambio dell'attaccante di Biella; per Floccari c'è da battere la concorrenza del Bologna che ha iniziato a muoversi con notevole anticipo sull'attaccante. I nomi nuovi, invece, hanno un denominatore comune: il bisogno di cedere giocatori da parte delle rispettive società. Molto più facile si batta la pista del bomber argentino, giocatore duttile con un gran senso del goal, la cui valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro. L'Inter sogna di attuare un'operazione simile a quella condotta un anno fa da Sabatini per avere Pjanic, perciò, anche l'acquisto de "El Bandoneonista" sarebbe un acquisto dell'ultima ora. Un ulteriore indizio può essere ritrovato nel mancato accordo tra la punta e la Fiorentina, che sembra aver individuato in Berbatov il partner ideale per Jovetic.
Difficilissima e tortuosa da percorrere la strada che porta a Drogba. La meteora Shangai Shenhua si libererà di lui ed Anelka, ma il suo ingaggio faraonico, la voglia di essere ancora protagonista assoluto e la forte concorrenza di altri team europei rende l'operazione davvero difficile, ma non impossibile.

A.A.A. CERCASI CENTROCAMPISTA - Un giocatore arriverà, probabilmente, solo dopo l'eventuale cessione di Maicon, nonostante Stramaccioni abbia manifestato il desiderio di avere un altro giocatore di corsa in mezzo al campo. Torna in auge De Jong del City (possibile scambio con Maicon?), spunta Lassana Diarra. L'Inter avrebbe proposto uno scambio tra il centrocampista e il terzino brasiliano, ma il Real in questo momento sembrerebbe più vicina a Debuchy, in uscita dal Lille.

Guardi Appiano e vedi tante possibili nuove facce, nuove maglie, nuove giocate.
Al tempo il suo verdetto: in fondo, mancano solo (?) due giorni...

Manuel Barbetta