DE ROSSI: «NON SOTTOVALUTIAMO LA GERMANIA»


«Spero di recuperare per la partita»
tempo: 40ms
RSS
28/06/2012 -

Daniele De Rossi in conferenza stampa tranquillizza i tifosi sulle proprie condizioni fisiche: "Non è solo un mal di schiena, ma spero di recuperare, Mi spiacerebbe saltare questa partita che spero possa diventare storica come quella del 2006" . Che tradotto significa "sto male, ma stringerò i denti per non saltare questo match, e giocherò"

Occhio però, perchè questa Germania non è quella del 2006: "Ci sono delle similitudini con quella partita, ma anche oggi non partiamo battuti. Speriamo di scrivere un'altra pagina storica per il nostro calcio. Certamente però la Germania è forte, forse anche più che nel 2006. Non la sottovaluteremo".

Come batterli? " Andrea (Pirlo, indicato tra l'altro da Loew come pericolo numero 1, ndr)  è un fuoriclasse, è normale che gli avversari abbiano un occhio di riguardo per lui. Ma noi abbiamo anche altre armi per colpire i tedeschi. Dovremo palleggiare per evitare il loro pressing e sbagliare il meno possibile".

Capitan futuro poi spegne sul nascere tutte le voci di una lite tra lui e Balotelli durante il match con l'Inghilterra: "Nessun problema.  Ci siamo chiariti nello spogliatoio e non c'è mai stato un accenno di rissa come ho letto. Ci siamo dati subito il cinque ed è finita lì".

 

Luca Bonaccorso