EURO 2012, GERMANIA CONTRO L`OSTACOLO GRECIA. PROBABILI FORMAZIONI


Euro 2012 Germani Grecia
tempo: 40ms
RSS
22/06/2012 -

Il secondo quarto di finale si giocherà stasera a Danzica e vedrà difronte Germania e Grecia. Si scontrano due nazionali diametralmente opposte nel gioco e nei risultati. La Germania ha vinto le tre partite del Gruppo B mostrando un gioco solido e spettacolare; la Grecia, inveve, è arrivata ai quarti quasi per miracolo, facendo valere la propria solidità difensiva e, soprattutto, il proprio opprtunismo offensivo.
Il capitano greco, Costas Karagounis, ha dichiarato che la Grecia farà di tutto per approdare alle semifinali:Tutti sanno che lotteremo con le unghia e con i denti; anche perchè è solo una partita e non una serie di 10 incontri. Il miracolo ci può sempre scappare.
Da parte sua, Joachim Low, sa che troverà una muraglia davanti. Prima dovevamo ancora trovare un equilibrio tra attacco e difesa. Negli ultimi mesi i nostri avversari ci hanno affrontati rinforzando le difese. Ora, dobbiammo cercare il modo di battere il muro che schiererà Santos, allenatore degli ellenici.
Torna Boateng nell'undici titolare di Low, con Hummels al centro della difesa. Bender torna in panchina. Confermato il resto della squadra, Gomez unica punta davanti al trio delle meraviglie Ozil-Muller e Podolski. Khedira in mediana.
Karagounis e Holebas squalificati, Fernando Santos deve reinventare la formazione ellenica: sicurezza è Gekas come centravanti del 4-2-3-1, modulo speculare a quello dei teutonici con Samaras sulla trequarti.

 

Probabili Formazioni

Germania(4-2-3-1):Neuer  Boateng  Hummels  Badstuber  Lahm  Khedira  Schweinsteiger -Muller  Ozil  Podolski - Gomez

Grecia (4-2-3-1): Sifakis  Tzavelas - Papadopoulos - K Papadopoulos - Torosidis - Katsouranis- Maniatis - Samaras - Fotakis - Salpingidis - Gekas

 

Antonio Ioppolo